ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Solidarietà

Solidarietà | 23 ottobre 2018, 13:58

Bilancio partecipativo, acqua bene comune e riflessioni sulla crisi economica: i prossimi impegni della "Casa dei Circoli" di Ceriale

Si parlerà di crisi economica e di commercio equo-solidale, ma come sempre sarà dato anche ampio spazio all'arte e alla musica

Bilancio partecipativo, acqua bene comune e riflessioni sulla crisi economica: i prossimi impegni della "Casa dei Circoli" di Ceriale

Si svolgerà lunedì 29 ottobre alle 21, presso i locali associativi di piazza della Concordia a Ceriale, la prossima riunione della Casa dei Circoli, delle Culture e dei Popoli, un "collettivo" che raduna al suo interno numerose associazioni impegnate sul fronte del sociale, della cultura e del volontariato.

Oltre a un quadro generale d'apertura dal punto di vista organizzativo, saranno programmati molteplici eventi che animeranno le serate (non solo cerialesi) fino alla fine di dicembre.

Dal punto di vista artistico, sono già annunciati i concerti dei cantautori Giovanni Ruffino (15 novembre), Valentina Amandolese (22 novembre), Chiara Lobina (13 dicembre) e Jess (20 dicembre).

Ecco invece il programma dei dibattiti di economia del "Centro documentazione e Formazione Giulia Benedetto":

- 8 novembre / “CRISI: L’INSUPERABILE CONTRADDIZIONE ECOLOGICA” con LAURA CIMA

- 7 dicembre / “CRISI: .. E LE MAFIE CI TOLGONO IL LAVORO” con MARCO ANTONELLI di Libera.

Si tornerà a parlare di bilancio partecipativo ad Albenga con l'assemblea di avvio dei lavori per il 3° ciclo, in programma il 30 ottobre.

Il 13 novembre ci si riunirà a Pietra Ligure per tracciare un bilancio del lavoro svolto con I.So.La. sul fronte dell'economia sociale ed equolidale, gettando le basi degli impegni futuri.

Il 17 novembre, infine, si programmeranno le future mobilitazioni del Comitato Acqua Bene Comune, nell'ambito di un convegno interprovinciale ed interregionale ad Albenga.

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium