/ Al direttore

24 Ore

Cerca nel web

Al direttore | 24 ottobre 2018, 16:22

Due cagnoline in giro per Piana Crixia: la segnalazione di Accademia Kronos

I volontari della Sezione Valbormidese di questa associazione ricostruiscono le dinamiche della vicenda

Due cagnoline in giro per Piana Crixia: la segnalazione di Accademia Kronos

"Tre settimane fa ci hanno segnalato due segugie femmine che giravano da circa tre settimane in località Gorra a Piana Crixia. Naturalmente, alcune persone hanno chiamato noi volontari perché sanno che gli operatori veterinari non intervengono se il cane non è chiuso in un recinto o fermato" commentano in una nota i volontari della sezione 'Valbormida' dell'Accademia Kronos. 

"Abbiamo segnalato la presenza di queste due cagnette anche alla polizia municipale - proseguono i volontari - domenica siamo riusciti a chiudere la più  diffidente in un pollaio, non in sicurezza perchè in disuso. Intorno alle ore 17 abbiamo chiamato l'Asl. Essendo domenica, ci hanno risposto dicendo che sarebbero venuti a ritirarla il mattino dopo. Peccato che il servizio dovrebbe essere attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Alle nostre rimostranze, hanno deciso di intervenire. Orario di ritiro 20 e 20. Dalle 17 che avevamo il cane al guinzaglio". 

"Ieri è andata molto peggio. La cagnetta è stata presa alle 12. Naturalmente volevano venirla a prendere il giorno dopo. Crediamo di aver chiamato chiunque. Perfino i carabinieri e il sindaco di Piana Crixia. Alle 16 è arrivato il vigile che ha constatato che la cagnetta non aveva il chip. Ha chiamato anche lui dicendo di partire. L'operatore è arrivato alle ore 18.40. Dalle 12 che avevamo il cane al guinzaglio. Adesso ci chiediamo se questa cosa sia possibile" concludono dalla sezione 'Valbormida' i volontari dell'Accademia Kronos.

Lettera firmata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium