ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Savona

Savona | 25 ottobre 2018, 08:47

Elezioni RSU alla TPL Linea, la Uiltrasporti triplica la sua presenza e i suoi candidati fanno il pieno di preferenze

"Scegliere i propri rappresentanti è un bellissimo esercizio di democrazia interna" dichiara Giuseppe Gulli, segretario regionale Uiltrasporti Liguria

Elezioni RSU alla TPL Linea, la Uiltrasporti triplica la sua presenza e i suoi candidati fanno il pieno di preferenze

Grande risultato, soprattutto in termini di partecipazione alle elezioni Rsu in Tpl Esercizio: dei 413 aventi diritto hanno votato in 376 lavoratori. Un successo che supera il 90%, segno che i lavoratori hanno bisogno di discutere, organizzarsi e trovare soluzioni alle loro esigenze nei luoghi di lavoro.

“Scegliere i propri rappresentanti è un bellissimo esercizio di democrazia interna - dichiara Giuseppe Gulli, segretario regionale Uiltrasporti Liguria - Un ringraziamento va ai lavoratori che hanno partecipato al voto e a tutti coloro che hanno collaborato per la buona riuscita dei lavori durante le fasi di voto e scrutinio e anche nella campagna formativa e di proselitismo”.

Su cinque sigle sindacali la Uiltrasporti è il secondo sindacato ad avere avuto più consensi alle urne. Sono state 82 le preferenze espresse per la Uiltrasporti, 118 vanno a Filt Cgil, 56 a Fit Cisl, 76 a Faisa Cisal, 29 a Ugl Trasporti.

I candidati che hanno avuto maggiori preferenze sono stati quelli della Uiltrasporti in tutti e tre gli impianti dove si sono presentati: Savona Legino, Cisano sul Neva, Cairo Montenotte.

A Savona Legino il più votato è stato Marco Bocca con 35 preferenze, a Cisano sul Neva il candidato più votato è stato Luca Calvi con 25 preferenze e a Cairo Montenotte Andrea Garelli è stato il primo con 22 preferenze. Rispetto alle elezioni precedenti, la Uiltrasporti ha triplicato la sua presenza in Rsu.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium