/ Attualità

Attualità | 26 ottobre 2018, 14:06

Borghetto Santo Spirito punta alla sua quinta Bandiera Blu

Il sindaco Canepa: "Sul fronte dell'ambiente stiamo facendo molto e faremo sempre di più"

Nelle foto: due momenti della seduta a Roma

Nelle foto: due momenti della seduta a Roma

Questa mattina una rappresentanza tecnica del Comune di Borghetto Santo Spirito era presente all'incontro tecnico per i Comuni organizzato dalla FEE a Roma, in vista dell'assegnazione delle Bandiere Blu 2019.

Commenta il primo cittadino Giancarlo Canepa: "Qualora riuscissimo ad ottenere questo traguardo, per Borghetto sarebbe il quinto anno consecutivo. Abbiamo il depuratore consortile, anche quest’anno siamo riusciti a riottenere, nonostante le problematiche legate ai problemi finanziari, la Certificazione Ambientale ISO 14001, abbiamo aderito al Paternariato Pelagos e intrapreso iniziative volte a sensibilizzare sul tema del Santuario dei Cetacei, abbiamo sottoscritto la Carta del Mare, stiamo lavorando allo sviluppo dell’outdoor facendo sì che esso sia anche vissuto in modo ecocompatibile, da anni otteniamo la bandiera verde di Eco School e anche quest’anno ci riproveremo. Stiamo programmando la sostituzione di tratti di illuminazione pubblica con la tecnologia a LED, riducendo i consumi e l'impatto ambientale e a breve creeremo un nuovo spazio verde in centro al paese".

Conclude il sindaco Canepa: "Direi che in tema ambientale stiamo facendo molto e continueremo ad impegnarci a fare sempre di più".

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium