ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 26 ottobre 2018, 16:07

Savona: via al "Progetto Family" nella scuola Carando

La maestra Piombo: “Con il Progetto Family i genitori, ma anche i nonni e i parenti più stretti dei nostri ragazzi possono portare a scuola le proprie capacità ed arricchire il bagaglio formativo e culturale di tutti i bambini ed i ragazzi."

Savona: via al "Progetto Family" nella scuola Carando

Una scuola sempre più aperta al mondo nella quale ogni persona - ogni alunno, ma anche ogni membro della sua famiglia – può portare le proprie capacità e le proprie peculiarità per imparare e divertirsi in laboratori creativi e culturali.

Questo e molto di più è il “progetto Family” portato avanti dalla scuola Carando di via Turati a Savona e dalle famiglie degli alunni che hanno accolto con entusiasmo e di buon grado questa idea.

Spiega la maestra Piombo: “Con il Progetto Family i genitori, ma anche i nonni e i parenti più stretti dei nostri ragazzi possono portare a scuola le proprie capacità ed arricchire il bagaglio formativo e culturale di tutti i bambini ed i ragazzi. Le scuole di via Turati appartengono al comprensivo Savona II e constano della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e secondaria. Con il Progetto Family ci rivolgiamo ad ogni studente con attività ad hoc a seconda delle fasce di età.”

Ecco allora nascere il progetto della Biblioteca di quartiere rivolta a tutti i bambini ed i ragazzi, ma anche un orto incentrato sulla bioenergia, un  corso di canto e uno di ceramica.

Continua la maestra Piombo: “La prima fase di questo progetto è artistica. Abbiamo realizzato grazie alla partecipazione in primo luogo delle capacità di Lorenza Verney una grande zucca di Halloween che cercheremo di illuminare e portare in un punto ben visibile. Questo è il primo passo, ma poi ve ne saranno tanti altri magari anche con la collaborazione del comune che può dare visibilità alle nostre iniziative”.

Conclude la maestra: “Vorrei ringraziare tutte le famiglie ed i genitori, i nonni e i parenti che hanno accolto con gioia questo progetto che continuerà tutto l’anno e speriamo anche per il futuro”.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium