/ Cronaca

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Cronaca | 30 ottobre 2018, 16:20

Attivato servizio antisciacallaggio ad Alassio

Gli agenti pattuglieranno il territorio tutta la notte per evitare che i malviventi aprofittando della situazione si introducano nelle attività con gli infissi danneggiati e divelti.

Attivato servizio antisciacallaggio ad Alassio

Attività commerciali devastate ad Alassio dove i commercianti oggi stanno facendo la conta dei danni subiti. Un bilancio davvero triste e difficile da stilare. Decine di migliaia di euro di danni per ogni attività, ristorante, bar, negozio o stabilimento balneare.

La somma porta a diverse centinaia di migliaia di euro ai quali si aggiungono quelli per tentare di ripristinare strade, banchine, moli e passeggiate. Il sindaco Marco Melgrati insieme ai rappresentanti di categoria e agli altri amministratori del territorio sta gestendo l’emergenza ed ha annunciato la necessità di chiedere che venga proclamato lo stato di calamità naturale.

Nel frattempo si sta cercando di intervenire prontamente, in arrivo, infatti, una nuova ondata di maltempo che rende necessario cercare di sgomberare il prima possibile le zone inondate da mare, sabbia e detriti per evitare che danni si sommino ad altri danni rendendo la situazione ancor più drammatica.

La Polizia di Stato del commissariato di Alassio ed i carabinieri per stasera hanno già attivato un servizio straordinario antisciacallaggio con pattuglie che gireranno tutta la notte tra i locali del lungomare. Le serrande e gli infissi, infatti, ormai divelti permetterebbero il facile accesso, nottetempo di eventuali malintenzionati che, approfittandosi di una situazione emergenziale, potrebbero trovare facile accesso ai locali e compiere furti.

Mara Cacace

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium