/ Cronaca

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Cronaca | 30 ottobre 2018, 05:59

Grande incendio al Porto di Savona: l'acqua sale e le batterie delle auto esplodono (FOTO e VIDEO)

Due grossi parcheggi anche con auto da esportazione (Maserati) sono stati completamente allagati. Le macchine hanno preso fuoco. IL PORTO E' CHIUSO

Grande incendio al Porto di Savona: l'acqua sale e le batterie delle auto esplodono (FOTO e VIDEO)

Un grande incendio si è verificato questa notte intorno alle 3,30 al Porto di Savona. La mareggiata è salita ed ha invaso l'intera area compresi i due parcheggi dove erano stoccate le auto che sarebbero state destinate all'esportazione.

Le batterie delle vetture non hanno retto e hanno iniziato ad esplodere e prendere fuoco. Il fumo si è innalzato per diversi metri e le esplosioni sono state continue. Forti boati che hanno richiamato l'attenzione dei residenti.

I vigili del fuoco stanno ancora intervenendo sul posto, 4 squadre al lavoro, due mezzi provenienti da fuori provincia e uno da Cuneo.

Il porto è attualmente chiuso. Una banchina nella zona 32 è stata divisa a metà dalla mareggiata.

Questa notte sul posto sono intervenuti anche i tecnici Arpal che fanno sapere: "All'atto dell'intervento dei nostri operatori, era presente un forte vento di libeccio (30 km/ora di vento medio con raffiche fino a 45 km/h proveniente da Sud Ovest), che facilitava la dispersione dei fumi verso il mare in direzione di Albisola. Sono stati compiuti anche alcuni sopralluoghi proprio ad Albisola, sulla costa esposta al vento proveniente dalla zona dell'incendio, ove erano percepibili odori tipici della combustione in atto.Tuttavia i rilievi strumentali eseguiti non hanno segnalato valori anomali".

In diretta dall’’Autorità Portuale di Savona: ecco cosa è successo questa notte

Mara Cacace e Luciano Parodi

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium