/ Politica

Politica | 30 ottobre 2018, 18:37

Sopralluogo del presidente del Consiglio regionale Piana nelle zone del ponente colpite dal maltempo

Insieme al consigliere Paolo Ardenti e al vicepresidente della giunta regionale Sonia Viale, ha incontrato i sindaci di Diano Marina, Alassio e Laigueglia

Sopralluogo del presidente del Consiglio regionale Piana nelle zone del ponente colpite dal maltempo

Oggi pomeriggio il presidente del Consiglio regionale Alessandro Piana ha compiuto un sopralluogo in alcune delle zone colpite dalla violenta mareggiata per  constatare i danni provocati dal maltempo.

Piana ha visitato, in particolare, il porto di Imperia-Oneglia e il litorale di Diano Marina, Laigueglia e Alassio. Ultima tappa sarà Finale Ligure.

Il presidente, insieme al consigliere regionale Paolo Ardenti e al vicepresidente della giunta regionale Sonia Viale, ha incontrato i sindaci di Diano Marina Giacomo Chiappori, di Alassio Marco Melgrati e di Laigueglia Roberto Sasso del Verme.

"Oggi ho potuto verificare personalmente le enormi dimensioni di questa nuova, immane tragedia. Dopo il crollo del Ponte Morandi la Liguria è stata di nuovo, profondamente ferita. I danni sono incalcolabili e sono estesi da levante a ponente senza soluzione di continuità.  Le istituzioni - dichiara il presidente - saranno vicine alla popolazione e alle imprese colpite e si impegneranno per agevolare gli interventi di ricostruzione, per facilitare la ripresa di quelle attività oggi fortemente compromesse e per dare conforto ai cittadini".

"Il presidente sottolinea «l’efficienza del sistema regionale di allerta e la tempestività con cui sono state diramate le informazioni sulla perturbazione. Va riconosciuto – conclude – il comportamento corretto e responsabile della popolazione, che si è attenuta alle direttive previste in questi casi, riducendo così i rischi per la propria incolumità".

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium