/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 31 ottobre 2018, 15:30

Carcare, gatti abbandonati nella frazione di Vispa. L'Accademia Kronos: "Le nostre richieste di aiuto sono state rifiutate"

"Probabilmente non fregherà niente a nessuno, sono solo gatti. Ma AK Valbormida c'era e sarebbe stata pronta a intervenire subito"

Carcare, gatti abbandonati nella frazione di Vispa. L'Accademia Kronos: "Le nostre richieste di aiuto sono state rifiutate"

L’Accademia Kronos sezione Val Bormida interviene con un comunicato in merito alla questione dei gatti abbandonati nella frazione di Vispa:

"Ieri è stata una giornata allucinante. Un tempo da paura. Oggi è tempo di risposte, che pretendiamo. Avevamo chiesto aiuto per questi gatti, sono a Vispa, sotto il comune di Carcare. Un mese fa chiedevamo aiuto per una situazione drammatica, una ventina di gatti tutti malati, femmine incinta, cuccioli sofferenti. Ci è stato risposto che il comune ha una  convenzione con la Lida.

Lida che ha puntualizzato che erano loro che dovevano intervenire. Le nostre richieste di aiutare sono state rifiutate e abbiamo dovuto lasciare i gatti sperando in un tempestivo soccorso. È passato un mese: le gatte incinta avranno partorito e, con il tempo che c'è  stato, tutti i cuccioli  saranno morti. E gli altri gatti? Erano tutti malati, non credo che supereranno tempi freddi e bufere come quelle di ieri. 

Probabilmente non fregherà niente a nessuno, sono solo gatti. Ma AK Valbormida c'era e sarebbe stata pronta a intervenire subito. Ora chiediamo spiegazioni sia alla Lida che al comune di Carcare. Dove sono questi gatti? Sono vivi? Qualcuno ne dovrà rispondere".

Comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium