ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 31 ottobre 2018, 16:05

Piaggio Aerospace, Melis (M5S): "Dalla parte dei lavoratori"

Per lunedì 5 novembre è stato indetto un incontro tra il Presidente Toti e i Sindacati con le RSU

Piaggio Aerospace, Melis (M5S): "Dalla parte dei lavoratori"

 

Il MoVimento 5 Stelle Liguria è in prima linea con i lavoratori di Piaggio Aerospace, consapevole dell'importanza e del ruolo strategico dell'impresa, che è sempre stata e resta un'azienda strategica per il territorio e per il paese.

"Circola la voce che il Movimento 5 Stelle sia responsabile dell'empasse che sta mettendo a rischio la commessa Piaggio - spiega il consigliere savonese Andrea Melis, in prima linea sulla delicata questione -. Non è vero: da parte nostra non vi è alcuna pregiudiziale e nessuno ha mai espresso pareri negativi, tantomeno nella commissione parlamentare competente".

"Non dimentichiamo però che l'iter di approvazione del decreto ministeriale era stato confezionato dall'ex Ministro della Difesa Roberta Pinotti a fine legislatura - continua Melis -: ne va da sé che il nuovo Governo abbia dovuto ricostruire un quadro chiaro e che prima di esprimersi debba aspettare il parere della Commissione Difesa. Peraltro già il Ministro Trenta rispondendo in aula a sua volta non ha espresso alcuna contrarietà in merito. Lo scenario che vede coinvolta Piaggio Aerospace è però particolarmente complesso: sono in ballo accordi finanziari e politici precedenti, anche rapporti internazionali, per non parlare del peso militare che indubbiamente riveste. Oltre al tema sempre attuale del rispetto dell'Accordo di Programma".

"Intanto, per lunedì 5 novembre è stato indetto un incontro tra il Presidente Toti e i Sindacati con le RSU. "Parteciperò volentieri, se mi sarà permesso prendervi parte come uditore - dichiara il consigliere -. Altrimenti, aspetterò fuori: io comunque lunedì sarò a Genova per ascoltare i sindacati e adoperarmi perché le richieste dei lavoratori possano essere accolte".

 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium