/ Cronaca

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Cronaca | 01 novembre 2018, 09:30

Maltempo: chiusa la passerella tra Borghetto e Ceriale. Allagamenti a Borghetto a Passo Saleo

Si segnalano rallentamenti del traffico a Capo Santo Spirito per alberi pericolanti. Alcune zone borghettine senza corrente elettrica

Nelle due foto: Passo Saleo allagato e gli agenti di polizia locale impegnati a rimuovere un palo divelto

Nelle due foto: Passo Saleo allagato e gli agenti di polizia locale impegnati a rimuovere un palo divelto

Il Comune di Borghetto e gli agenti di polizia locale impegnati a far fronte a tanti piccoli e fortunatamente non gravi disagi che si sono verificati questa notte, a seguito delle ennesime forti piogge.

Il sindaco Giancarlo Canepa ha emesso stamane una ordinanza nella  quale viene temporaneamente chiusa la passerella di collegamento tra i Comuni di Borghetto e Ceriale al fine di effettuare le necessarie operazioni di messa in sicurezza.

Alcuni pannelli lignei del piano di calpestio sono infatti stati divelti dal forte vento che ha persino strappato via le viti di fissaggio con violenza.

Gli agenti di polizia locale hanno invece provveduto a rimuovere dalla strada un palo caduto a seguito di un incidente (forse causato dalla scarsa visibilità legata alle forti piogge di stanotte).

Passo Saleo è allagato e si sta provvedendo a favorire la defluizione delle acque, mentre in alcuni punti del paese manca l’energia elettrica da parecchie ore: il sindaco ha provveduto a sollecitare i gestori delle compagnie di erogazione per un ripristino che sia il più rapido possibile.

Infine sul tratto di via Aurelia di Capo Santo Spirito una ditta specializzata in gestione del verde pubblico è intervenuta su segnalazione sempre del sindaco borghettino per mettere in sicurezza due alberi pericolanti (uno ancora in territorio del Comune di Ceriale e l’altro a Borghetto). Pertanto si potrebbero registrare gli inevitabili rallentamenti della viabilità che un’operazione di questo tipo comporta. Gli agenti di polizia locale di Borghetto stanno regolamentando il traffico sulla zona.

Alberto Sgarlato

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium