ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 01 novembre 2018, 10:18

Finale Ligure, il sindaco Frascherelli dopo l'allerta meteo: #insiemepossiamo

Il primo cittadino fa il punto sull'incontro in Prefettura con i vertici della Regione, il presidente Toti e l'assessore Giampedrone

Finale Ligure, il sindaco Frascherelli dopo l'allerta meteo: #insiemepossiamo

Ugo Frascherelli, primo cittadino di Finale Ligure, traccia un bilancio dell'incontro svoltosi ieri in Prefettura a Savona con il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e con l'assessore alla protezione civile Giacomo Giampedrone.

Afferma il sindaco finalese: "Ieri in Prefettura con il Presidente Toti e l'assessore Giampedrone è emerso quanto segue:

1. Regione ha chiesto lo stato di emergenza. Ora attendiamo la risposta del governo per il riconoscimento dello stato di calamità naturale e i fondi indispensabili per le zone colpite.

2. Noi stiamo già operando per cercare di ripristinare le "normali condizioni di vita" con interventi sulla viabilità, sullo smaltimento rifiuti e detriti, sulla pubblica incolumità.

3. Per quantificare tutti i danni ci vorranno ancora giorni. Stimiamo danni per 600 mila euro per i soli ripristini che provvederemo a segnalare ufficialmente già domani.

4. Anche i privati potranno segnalare i danni subiti attraverso i moduli già disponibili sul sito di Regione".

Frascherelli conclude lanciando un hashtag "benaugurante" che dovrà diventare in un certo senso il punto di partenza per la rinascita finalese: #insiemepossiamo

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium