ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 02 novembre 2018, 18:00

Maltempo, Bergeggi fa la conta dei danni. Il sindaco Arboscello: "Non lasceremo soli nessuno"

I danni alle strutture balneari sono ingenti e la caduta di numerosi alberi ha creato problemi alla viabilità

Maltempo, Bergeggi fa la conta dei danni. Il sindaco Arboscello: "Non lasceremo soli nessuno"

La mareggiata dello scorso 29 ottobre ha messo in ginocchio tutti i comuni della provincia di Savona e anche gli stabilimenti balneari di Bergeggi hanno subito ingenti danni alle strutture.

La spiaggia è un cimitero di legname, barche distrutte, vetri rotti, impianti sradicati: si tenta la ricostruzione a testa bassa ma è prematuro dire quanto può essere la stima dei danni.

"Questa ondata di maltempo ha creato vari problemi anche in paese con la caduta di numerosi alberi che stiamo rimuovendo e diverse complicazioni alle strutture sulla viabilità  - spiega il sindaco di Bergeggi Roberto Arboscello - il danno più grosso ovviamente è a livello del litorale dove ci sono degli stabilimenti balneari e delle strutture sempre sull'arenile completamente distrutte".

"La stima dei danni è ingente ma non si può quantificare al momento, ci siamo attivati fin da subito, abbiamo fatto un summit dove abbiamo già pianificato diverse azioni come la rimozione dei detriti sull'arenile e la messa in sicurezza dei problemi sul paese. Non lasceremo soli nessuno, né i cittadini, né tanto meno le attività balneari che sono veramente messe in ginocchio, ci attiveremo, domani abbiamo previsto un incontro con i balneari alle 9.00 in comune dove faremo un punto della situazione, abbiamo già contattato l'ufficio Demanio regionale per capire lo stato di fatto e l'eventuale ricostruzione, perché il grosso problema sarà veramente pensare ad una ricostruzione delle strutture in tempi rapidi per la prossima stagione balneare" conclude il primo cittadino.

 

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium