/ Eventi

Eventi | 04 novembre 2018, 13:30

Parte il concorso letterario "Un Mondo di Racconti"

Ecco come partecipare

Parte il concorso letterario "Un Mondo di Racconti"

Scrittrice? Scrittore? Semplicemente bambine, bambini, ragazze e ragazzi fino a 13 anni. Ecco i fantastici autori dei volumi “Racconti del Ponente” e “Racconti del Levante”, editi dalla Casa Editrice Sergio Cingolani. Uscita prevista di entrambi i volumi nel 2019. Ma sono ancora tutti da scrivere!

Il Concorso Letterario Un Mondo di Racconti, aperto a tutte le scuole e famiglie della Regione Liguria prevede proprio questo: tutti i racconti inviati saranno pubblicati in due libri, i primi tre vincitori riceveranno una borsa di studio. Il Concorso è diviso nelle categorie Infanzia e Adolescenza, per la fascia 6-10 anni e per la fascia 11-13 anni. Partecipare è facile, basta inviare la scheda di adesione, compilata a cura dei docenti o dei genitori, alla mail indicata in regolamento, insieme al proprio, prezioso, racconto/fiaba.

I più piccoli si potranno divertire ad inventare avventure di pirati, a creare una storia di amicizia, a raccontare le vicissitudini di un piccolo drago che….. non riesce a volare. Per ragazze e ragazzi delle scuole secondarie di secondo grado la scelta è bella ampia e tocca temi di attualità, dal bullismo, al rapporto con gli adulti, alla classica avventura.

Un invito a tutti: non importa quanto lontano vi portino la fantasia e i vostri sogni, scrivete per creare qualcosa di unico e bellissimo. Aspettiamo i vostri racconti, autentici, creativi, infiniti.

Il concorso è posto sotto patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale di Genova.

Per ogni informazioni, scrivere a: unmondodiracconti@yahoo.it

O contattare 3339702475 / 3925595687

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium