ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 05 novembre 2018, 12:37

In biblioteca a Pietra Ligure il "Banchetto del libro abbandonato"

"È un’occasione per acquistare libri a costi bassissimi, – afferma l'Assessore al Turismo e alla Cultura Daniele Rembado – e permettere così alla biblioteca di realizzare un utile da reinvestire"

In biblioteca a Pietra Ligure il "Banchetto del libro abbandonato"

 

La biblioteca Civica “Silvio Accame” di Pietra Ligure inaugura il “Banchetto del libro abbandonato”, vendita promozionale di libri ad un prezzo simbolico, ad offerta spontanea, a partire da 1 euro.

L’iniziativa si propone di valorizzare la risorsa dei libri, offrendo loro un’altra occasione di lettura, una seconda vita, appunto.

Si tratta di volumi nuovi e usati di narrativa, saggistica, arte, libri per bambini e tanto altro, posseduti in più copie, donati dagli utenti o destinati al macero. La biblioteca elimina dopo controlli accurati e in coerenza con le sue politiche di acquisto.

Il ricavato della vendita sarà destinato, infatti, all’acquisto di novità editoriali o di classici delle varie letterature, che andranno ad arricchire il patrimonio librario esistente.

“È un’occasione per acquistare libri a costi bassissimi, – afferma l'Assessore al Turismo e alla Cultura Daniele Rembado – e permettere così alla biblioteca di realizzare un utile da reinvestire”.

L'allestimento del banchetto all'interno degli stessi locali della biblioteca, è stato curato dalla direttrice della biblioteca e dalle sue due collaboratrici, la vendita sarà invece gestita da volontari dell'Associazione “Pietra Filosofale”, che verserà i proventi al Comune di Pietra Ligure, che li destinerà all'acquisto di libri da parte della biblioteca.

Gli interessati potranno visionare ed acquistare i libri durante l'orario di apertura al pubblico della biblioteca:

Lunedì 9.30 – 12.30 e 15.00 – 18.00

Martedì 9.30 – 12.30 e 15.00 – 18.00

Mercoledì 9.30 – 12.30 e 15.00 – 18.00

Giovedì 15.00 – 18.00 (mattino chiuso)

Venerdì 9.30 – 12.30 (pomeriggio chiuso). 

 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium