/ Politica

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Politica | 05 novembre 2018, 14:48

Il gruppo PD Regionale: "Fuori i fascisti dalle scuole, no a Casapound alle medie di Carcare"

Gli esponenti Dem: "Le scuole sono patrimonio di tutti ed è inaccettabile che un movimento dichiaratamente fascista possa trovare spazio per propagandare le proprie idee"

Il gruppo PD Regionale: "Fuori i fascisti dalle scuole, no a Casapound alle medie di Carcare"

Il Partito Democratico in Regione Liguria prende posizione sull'incontro previsto per questo fine settimana con Casapound nelle scuole medie carcaresi.

Commentano gli esponenti Dem: "Venerdì alle 21 Casapound organizza un incontro nell’aula magna della scuola media di Carcare dal titolo “Il meccanismo dell’Euro e i suoi effetti negativi sulle comunità locali”.

Le scuole sono patrimonio di tutti ed è inaccettabile che un movimento dichiaratamente fascista possa trovare spazio per propagandare le proprie idee e, nella fattispecie, fare una tirata antieuropeista all’interno di uno spazio pubblico.

Chi ha dato quest’autorizzazione? Il sindaco di Carcare lo sa che dentro una scuola media del suo Comune si terrà un convegno di fascisti? Crediamo sia difficile che il primo cittadino non sia al corrente di ciò che accade nelle strutture pubbliche del suo territorio.

 

Altre amministrazioni civiche liguri, anche a guida centrodestra (non ultimo il Comune di Genova), hanno assunto deliberazioni che vietano di mettere a disposizione sale pubbliche a movimenti o associazioni che manifestino ideologie razziste, xenofobe, antisemite, omofobe e, che si ispirino, direttamente o indirettamente, al fascismo e al nazismo.

Crediamo sia venuto il momento che anche Carcare si doti di una norma simile. Nel frattempo venga revocata la concessione dell’aula magna della scuola media per questo incontro. Fuori i fascisti dalle scuole e dagli edifici pubblici".

Comunicato Stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium