ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 05 novembre 2018, 12:13

Psr 2014-2020: ok al bando da 500 mila euro per i progetti informativi sull'agricoltura del territorio

L’assessore regionale Stefano Mai: "Il bando sostiene specificatamente le attività di informazione, mirate a promuovere la conoscenza delle opportunità e delle norme delle politiche agricole, forestali e ambientali dell’Unione Europea".

Psr 2014-2020: ok al bando da 500 mila euro per i progetti informativi sull'agricoltura del territorio

Approvato dalla giunta regionale, su proposta dell’assessore all’Agricoltura Stefano Mai, il bando per la presentazione delle domande di sostegno e di pagamento per il finanziamento delle “azioni di informazione” della sottomisura M01.02 del Psr - Piano di sviluppo rurale 2014-2010. "Il bando - spiega l’assessore Stefano Mai - sostiene specificatamente le attività di informazione, mirate a promuovere la conoscenza delle opportunità e delle norme delle politiche agricole, forestali e ambientali dell’Unione Europea, con particolare riferimento alla politica di sviluppo rurale, la diffusione di informazioni rilevanti per le attività agricole, forestali e agroalimentari, le buone prassi e le innovazioni”. Le azioni di informazione sono rivolte a imprenditori agricoli, singoli e associati, titolari di imprese forestali, singole a associate, amministratori e dipendenti di gestori del territorio, operatori economici che siano microimprese, piccole imprese o medie imprese.

La disponibilità finanziaria del bando è di 500 mila euro e il periodo di apertura è dal 7 novembre all’11 dicembre 2018. Ogni progetto finanziato può avere una durata massima di dodici mesi e prevedere le seguenti tipologie di azioni informative: incontri formativi (obbligatori); sportelli informativi; materiali e prodotti informativi (ad esempio pubblicazioni, manifesti, opuscoli/pieghevoli, schede tecniche, newsletter, strumenti web/social ecc.). Il primo bando sulla stessa sottomisura è stato approvato nel 2017 e sono state presentate 5 domande per un totale concesso di 480 mila euro.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium