/ Eventi

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | 06 novembre 2018, 08:31

Finale, presentazione del libro "Pensare il Futuro – Dare vita a un nuovo modello di ambientalismo"

Il 10 novembre alle ore 17,30 presso la “Sala Gallesio"

Finale, presentazione del libro "Pensare il Futuro – Dare vita a un nuovo modello di ambientalismo"

L'associazione Fare Ambiente- Laboratorio Verde di Savona in data 10 novembre 2018 alle ore 17,30 si terrà presso la “Sala Gallesio" situata a Finale Ligure in via Pertica n. 24, la presentazione del libro "Pensare il Futuro – Dare vita a un nuovo modello di ambientalismo". All'evento prenderà parte l'autore, il prof. Vincenzo Pepe. 

Il prof. Vincenzo Pepe insegna diritto costituzionale comparato, diritto dell’ambiente italiano e comparato presso l’università degli studi della Campania “Luigi Vanvitelli” ed è presidente nazionale nonche’ fondatore dell’associazione Fare Ambiente – Movimento Ecologista Europeo, è autore di numerose pubblicazioni tradotte in diverse lingue a sostegno dell’ambientalismo realista e responsabile, ha teorizzato l’ambientalismo responsabile diventando a livello nazionale e internazionale uno dei principali protagonisti delle politiche ambientali e dello sviluppo. Dal 2011 ad oggi è componente del comitato scientifico Ispra (Istituto superiore per la Ricerca Ambientale), con decreto del presidente del consiglio dei ministri del 16 aprile del 1983 ( g.u. n.89 del 17/04/1983) è stato nominato componente esperto del consiglio nazionale della protezione civile presso il dipartimento della protezione civile della presidenza del consiglio dei ministri.

Oltre alla sua presenza ci saranno anche molte autorità militari e civili. Naturalmente tutta la cittadinanza e associazioni del settore sono invitate.

Comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium