ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 06 novembre 2018, 16:50

L’Associazione Vecchia Albenga rinnova le sue cariche

Prima occasione per presentare il Consiglio Direttivo è stata Domenica 4 Novembre alle ore 15.30 presso l’aula Magna della Scuola Media di Via degli Orti, per la consueta premiazione dei soci e dei concittadini albenganesi che nel 2018 hanno compiuto settantacinque anni.

L’Associazione Vecchia Albenga rinnova le sue cariche

L’Associazione Vecchia Albenga, a fine agosto, ha provveduto alle votazioni e nella prima riunione del Consiglio Direttivo tra i nove consiglieri più votati sono state distribuite le cariche sociali:

·        Scola Marisa Presidente

·        Scola Luigi Vice Presidente

·        Vignola Anna Maria Tesoriere

·        Olivieri Piera segretaria/new entry

·        Elena Luisa consigliere/new entry

·        Ghiglione Adriano consigliere

·        Michero Natale consigliere

·        Poggi Paolo consigliere

·        Rossi Giuseppe consigliere/new entry

La Sig.ra Marisa Scola nel ringraziare tutti quelli che hanno partecipato alle votazioni e il Direttivo (o Consiglio Grande) per la fiducia che le è stata riaccordata fa rilevare che “il direttivo uscente si era presentato alle votazioni con sei membri che sono stati tutti rieletti. Si augura che questo sia un segno di apprezzamento per il lavoro svolto nel triennio precedente. Ringrazia i consiglieri uscenti e in particolare Martino Pilot per quanto fatto e per tutto il tempo dedicato a favore dell’Associazione. Porge un benvenuto ai nuovi entrati, con la certezza che tutti insieme si potrà portare avanti sia il lavoro già iniziato sia nuove iniziative.” 

Prima occasione per presentare il Consiglio Direttivo è stata Domenica 4 Novembre alle ore 15.30 presso l’aula Magna della Scuola Media di Via degli Orti, per la consueta premiazione dei soci e dei concittadini albenganesi che nel 2018 hanno compiuto settantacinque anni e che hanno speso la loro vita nella nostra città, contribuendo al suo benessere. 

Questo evento è molto importante giacché è sorto quaranta anni or sono proprio con la nascita dell’Associazione. Nel 1999 l’allora Consiglio Direttivo decise di riconoscere un attestato anche a una categoria di lavoratori, associazioni o enti che hanno operato in Albenga e hanno lasciato il loro segno nella nostra collettività.

Tenendo conto del ruolo importante dell’educazione e del momento particolare che sta vivendo la Scuola, quest’anno si è deciso di conferire la pergamena, in segno di apprezzamento per il difficile lavoro svolto, ai professori in pensione che abitano ed hanno insegnato ad Albenga.

Durante la manifestazione, alla quale ha partecipato un folto pubblico, sono state premiate oltre cento persone a dimostrazione dell’interesse che la stessa ogni anno esercita negli albenganesi.

La Presidente Marisa Scola fa presente che si è voluta fare un’eccezione premiando due professori che “pur non essendo albenganesi hanno sempre insegnato nella nostra città ed hanno contribuito alla formazione dei ragazzi e per l’immaginario collettivo rappresentano anche se in modi diversi la Cultura, ovvero Franco ed Andrea Gallea”.

“Franco – continua - ha sempre partecipato attivamente alla vita culturale albenganese e ha sempre collaborato con la nostra Associazione. Di certo non poteva essere dimenticato”.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium