ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 07 novembre 2018, 11:35

Sassello, sabato 10 Novembre il Convegno dal titolo “Il Progetto di 'scuola a distanza'. Una proposta per i giovani del territorio”

Appuntamento dalle 10.30 presso l'Aula multimediale dell'Istituto Comprensivo di Via Dei Perrando 78

Sassello, sabato 10 Novembre il Convegno dal titolo “Il Progetto di 'scuola a distanza'. Una proposta per i giovani del territorio”

Sabato 10 Novembre 2018 a Sassello, presso l'Aula multimediale dell'Istituto Comprensivo di Via Dei Perrando 78, si svolgerà il Convegno dal titolo “Il Progetto di 'scuola a distanza'. Una proposta per i giovani del territorio” come da programma allegato.

Nel corso dell’ iniziativa, si rifletterà su come creare nuove opportunità di studio e di lavoro sul territorio dell’entroterra. Si tratta di una proposta innovativa per il futuro dei giovani. Modera: Lia Zunino, Assessore all’Istruzione del Comune di Sassello e Referente del Progetto.

 

Di seguito il programma dell'evento:

 

10.30 – 10.45 Intervento del Sindaco Daniele Buschiazzo sulle azioni promosse dal Comune di Sassello per lo sviluppo del Progetto

10.45 – 10.55 Intervento del Sindaco Fabrizio Antoci, Referente Progetto Area interna BeiguaSOL

10.55 – 11.10 Interventi del Dirigente Ufficio Scolastico Provinciale di Savona Alessandro Clavarino e di un Rappresentante dell’IC Sassello.

11.10 – 11.35 Il progetto "Scuola a distanza": ragioni pedagogiche e prospettive didattiche - Pier Cesare Rivoltella - Direttore CREMIT - Università Cattolica di Milano

11.35 – 11.50 Didattica attiva, risorse digitali e videocomunicazione per una scuola "diffusa" - Rosaria Pace - Assegnista di ricerca CREMIT - Università Cattolica di Milano

11.50 – 12.20 L’offerta formativa dell’Istituto Superiore “Don Milani” e le scelte di innovazione didattica - Claudia Covri - Dirigente Scolastica I.I.S "Don Milani" - Montichiari (BS)

12.20 – 12.50 Spazio alle domande dei presenti e dibattito

12.50 – 13.00 Conclusioni

 

In collaborazione con : CREMIT – Università Cattolica di Milano Istituto Superiore “Don Milani” – Montichiari (BS) Istituto Comprensivo di Sassello

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium