ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Solidarietà

Solidarietà | 07 novembre 2018, 11:32

Alassio, il parrucchiere dei VIP: "Ora vorrei fare volontariato" (VIDEOintervista)

Simo Banani: "Si può regalare un sorriso a chi ha bisogno anche attraverso un taglio di capelli"

Alassio, il parrucchiere dei VIP: "Ora vorrei fare volontariato" (VIDEOintervista)

Su Savonanews avevamo già pubblicato la storia di Simo Banani, giunto in Italia dal Marocco con una Laurea in economia in tasca, ma che ad Alassio ha concretizzato il suo sogno più grande, quello di realizzarsi come hair stylist (leggi QUI).

Oggi incontriamo di nuovo Simo, per parlare del suo nuovo progetto: lui infatti vorrebbe realizzare un “team” di giovani parrucchieri disposti a effettuare volontariato tagliando i capelli in case di riposo per anziani o mettendosi a disposizione di associazioni benefiche.

Banani si sta impegnando molto in questo progetto, coinvolgendo tutta una rete di persone, tra musicisti e artisti, per fare sì che quei tagli di capelli diventino un vero momento di festa e di aggregazione.

Ci spiega l’ideatore di questa iniziativa che in tutto questo ci può essere una duplice valenza: da una parte la soddisfazione di fare del bene alle persone, dall’altra l’idea di coinvolgere in questo volontariato anche tanti giovani stranieri di seconda generazione per fare arrivare il messaggio che in Italia non si arriva solo per realizzarsi nel lavoro, ma anche per far parte di un tessuto sociale.

Simo Banani esprime anche la sua gratitudine verso Gianni Di Muro, suo datore di lavoro nel salone di Alassio, per aver creduto nel suo progetto di volontariato ed averlo sostenuto.

Chi fosse interessato a dare una mano può contattare il Simo Banani attraverso il suo profilo Facebook, per telefono al numero 3917500331 o all’indirizzo di posta elettronica baanani.mohammed@gmail.com

Ecco la videointervista:

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium