ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Solidarietà

Solidarietà | 07 novembre 2018, 14:40

La Regione Liguria si schiera con Asia Bibi

Votazione unanime di solidarietà alla ragazza cristiana arrestata in Pakistan perché considerata "blasfema"

La Regione Liguria si schiera con Asia Bibi

Franco Senarega, capogruppo regionale Lega Nord Liguria-Salvini, rende nota l'approvazione unanime in Regione di un ordine del giorno dedicato ad Asia Bibi: “Arrestata nel 2009 solo perché cristiana, con l’accusa di blasfemia. Nel 2010 condannata a morte per impiccagione (pena capitale confermata nel 2015 dalla Corte Suprema del Pakistan). Il 31 ottobre scorso Asia Bibi è stata assolta grazie a un nuova sentenza dei supremi giudici pakistani, che ne hanno ordinato la scarcerazione immediata.

 

Tuttavia, il Governo del Paese islamico, a seguito della violenza e delle proteste per strada dei fondamentalisti, ha nuovamente rinviato il caso alla Corte Suprema e risulta che le Autorità abbiano intenzione di impedirle di lasciare il Pakistan.

 

L’innocente Asia Bibi al momento non può essere libera di trovare rifugio all’estero e il suo avvocato, che è stato costretto a riparare in Europa, nei giorni scorsi ha riferito di avere subìto minacce di morte.

 

Pertanto, oggi in Consiglio regionale ho elaborato un ordine del giorno, condiviso e sottoscritto da tutti i colleghi capigruppo, che impegna la Giunta ad attivarsi nei confronti del governo italiano affinché si renda disponibile ad accogliere Asia Bibi e i suoi famigliari in Italia e, attraverso un’attività di mediazione da parte delle Istituzioni competenti, venga accompagnata in sicurezza fuori dai confini nazionali del Pakistan.

 

Il documento è stato approvato all’unanimità dall’Assemblea Legislativa della Liguria”.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium