/ Albenganese

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Albenganese | giovedì 08 novembre 2018, 11:00

Albenga, al via con un primo meeting la quattro giorni del progetto New Pelgrim Age- Interreg Central Europe

Un programma ricco ed una autentica full immersion di incontri ed eventi legati alla figura di San Martino

Albenga, al via con un primo meeting la quattro giorni del progetto New Pelgrim Age- Interreg Central Europe

Sono iniziati oggi a Palazzo Oddo con un primo meeting la quattro giorni del progetto New Pelgrim Age- Interreg Central Europe, alla presenza dell’assessore alla cultura e turismo Alberto Passino, del consigliere Eleonora Molineris delegato ai finanziamenti europei e i partner europei provenienti da Ungheria, Slovenia, Croazia e Veneto arrivati ieri nella città di Albenga. 

In concomitanza con il meeting sarà inaugurata oggi pomeriggio alle 14. 00 la mostra fotografica – a cura del Cicolo forografico San Giorgio - “I luoghi di San Martino nel savonese”. Un programma ricco ed una autentica full immersion di incontri ed eventi legati alla figura di San Martino che avrà un momento clou, per quanto concerne la presenza ed il coinvolgimento dei  partner europei, venerdì pomeriggio all’Auditorium San Carlo con un Incontro pubblico a cui è invitata tutta la cittadinanza   subito dopo la conferenza stampa delle ore 14.30. Il tema centrale che collega tutti gli eventi è l’identità culturale di San Martino che ha vissuto sull’isola Gallinara tra il 356 ed il 360 d.C.

Il programma prevede inoltre sempre venerdì alle ore 21, presso l’Auditorium San Carlo un concerto di Lamberto Curtoni, violoncello, nel quadro della rassegna “Concerti d’Autunno”.

Sabato 10 novembre, a conclusione del Concorso di Idee lanciato dal Comune nell’ambito del Progetto NewPilgrimAge, saranno premiate le idee selezionate nel corso di una cerimonia pubblica che si terrà presso Palazzo Oddo, alle ore 16.

Infine, domenica 11 novembre – giorno di San Martino – si terrà, alle 16:30, presso Palazzo Peloso Cepolla l’incontro “S. Martino dall’addio alle armi all’eremo della Gallinara”, a cura dell’Istituto Internazionale Studi Liguri al quale interverrà il Prof. Giorgio Barbaria. La giornata si concluderà, alle 18:00, con una Santa Messa officiata da S.E. il Vescovo Monsignor Guglielmo Borghetti nella Cattedrale di San Michele.

Comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore