/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | giovedì 08 novembre 2018, 11:53

Finale accoglie la polizia ferroviaria nell’ambito del progetto "Train…to be cool"

L'iniziativa si è tenuta presso l'Auditorium di Santa Caterina dal 6 al 8 novembre

Finale accoglie la polizia ferroviaria nell’ambito del progetto "Train…to be cool"

Anche quest’anno il Comune di Finale Ligure ha accolto nell’Auditorium del bellissimo chiostro di Santa Caterina in Finalborgo la polizia ferroviaria nell’ambito del progetto “Train…to be cool”, avviato nel 2014 dalla Specialità della Polizia di Stato, con la collaborazione del MIUR ed il supporto scientifico della Facoltà di Medicina e Psicologia dell’Università di Roma La Sapienza.

Agli incontri con i giovani studenti degli istituti Liceo Scientifico “Issel”, Istituto Alberghiero “Migliorini, Istituto professionale “L. Da Vinci” e Istituto secondario di primo grado “Aycardi Ghiglieri, accompagnati dai loro docenti, gli operatori, attraverso filmati reali ed il racconto delle proprie esperienze professionali, hanno spiegato ai ragazzi le regole per un corretto uso del mezzo ferroviario per la propria ed altrui sicurezza.

Purtroppo sono infatti i più giovani a rimanere talvolta vittima di imprudenze e distrazioni, spesso a causa della inconsapevolezza dei pericoli presenti nelle stazioni e connessi con l’utilizzo del treno. 

Lo slogan della iniziativa “un viaggio sicuro parte da Te!” sintetizza l’obiettivo del progetto,  aumentare la consapevolezza dei rischi presenti nello scenario ferroviario, diffondendo la cultura della legalità e della sicurezza. 

Comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore