/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | venerdì 09 novembre 2018, 14:08

"Gemellaggio" tra l'Accademia Musicale del Finale e il "Chiabrera-Martini" di Savona

Viene così colmata quella che fino a oggi era una "carenza formativa" in ambito musicale nel comprensorio Savonese

Nella foto: la sede dell'Accademia Musicale del Finale. In allegato: la locandina 2018 del Chiabrera-Martini

Nella foto: la sede dell'Accademia Musicale del Finale. In allegato: la locandina 2018 del Chiabrera-Martini

Martedì 6 novembre hanno preso il via i corsi di musica che gli Insegnanti dell'Accademia Musicale del Finale terranno agli allievi degli Istituti Superiori G. Chiabrera e A. Martini di Savona.

Inizia così una collaborazione innovativa ed importante che vede due eccellenze del territorio, gli Istituti Superiori di Savona e l'Accademia Musicale di Finale, unirsi per offrire un completamento al percorso di formazione degli allievi.

Il Maestro Fabio Tessiore, direttore artistico dell'Accademia, lo scorso settembre è stato contattato dai Presidi di tali Istituti che hanno saputo scorgere nella professionalità degli insegnanti di musica della suddetta Accademia l'opportunità di colmare il vuoto che le Scuole Superiori del territorio di Savona avevano nei confronti di completamento al percorso di formazione degli allievi relativamente a una preparazione musicale.

Va detto a tale riguardo che il Liceo di Albenga ha da poco aperto una sezione musicale. I corsi che iniziano vedono numerosi alunni partecipare e scegliere tra questi indirizzi: canto, chitarra, basso, violino, flauto, batteria e pianoforte moderno; i ragazzi in seguito a tale frequentazione, hanno inoltre la possibilità di accrescere il loro credito formativo.

Comunicato Stampa

"L'Europa che c'è. L'Europa che verrà."

Il dibattito in diretta sul nostro quotidiano. SCOPRI DI PIU'

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore