/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | venerdì 09 novembre 2018, 09:25

Le Albisole diventano un set cinematografico (FOTO)

Attori, comparse e cineprese hanno invaso le vie cittadine per un progetto nato dall’idea di Alex Fracchia e sviluppato dal regista Marco Placanica. (Foto gentilmente concesse da Matteo Csepeli)

foto di Matteo Csepeli

foto di Matteo Csepeli

Le Albisole si trasformano in un vero e proprio set cinematografico: attori, comparse e cineprese hanno invaso le vie cittadine per un progetto nato dall’idea di Alex Fracchia e sviluppato dal regista Marco Placanica.

Gli assessori al turismo di Albissola Marina e di Albisola Superiore, Nicoletta Negro e Luca Ottonello, hanno scelto di raccontare la propria terra e i propri valori attraverso un piccolo intreccio di linee narrative, realizzando il primo spot promozionale ambientato nelle Albisole.

Hanno collaborato al film professionisti del settore, quali Tommaso Gorani e Alessandro Vardanega, formando insieme al regista un team giovane e fresco proveniente dalla pubblicità d’azione.

Attori, sceneggiatura, ciak, si gira! Protagonisti Davide Diamanti (Teatro della Pergola di Firenze), Gaia De Giorgi (compagnia Barone Rampante), Luca D’Angelo e Valentina Ferraro (compagnia Uno sguardo dal palcoscenico), Pietro Beltrame e molti altri i ragazzi che hanno partecipato in forma di comparsa per la riuscita del film.

Mesi di organizzazione, una settimana di riprese e molto altro tempo dedicato alla post produzione del progetto, il film racconto delle due Albisole uscirà nel 2019. Locations protagoniste Soleluna Village, Golden Beach, Golf Club e molte altre. La sceneggiatura? Tutta da scoprire.

 

Comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore