/ Cronaca

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Cronaca | venerdì 09 novembre 2018, 15:08

Pietra Ligure piange la scomparsa di Pietro Cassoli, il "nonno vigile"

I funerali avranno luogo domani, sabato 10 novembre, alle ore 15.00 nella Basilica di S. Nicolò

Pietra Ligure piange la scomparsa di Pietro Cassoli, il "nonno vigile"

Pietra Ligure in lutto per la scomparsa, all'età di 76 anni, di Pietro Cassoli, molto conosciuto per la sua attività di "nonno vigile" svolta all'esterno delle scuole pietresi.

Anche l'amministrazione comunale, con un messaggio sulla pagina Facebook "Res Publica - Gazzettino di Pietra Ligure", si è voluta unire al cordoglio: "L'Amministrazione Comunale partecipa al lutto della famiglia per la scomparsa del 'nonno vigile' prezioso aiuto per la sicurezza degli alunni davanti alle scuole cittadine, amato da ragazzi e insegnanti, prezioso volontario sempre presente. Ciao Pietro, vivrai sempre nei cuori di chi hai sempre aiutato".

Tra le attività di volontariato svolte, Pietro Cassoli si è distinto negli anni anche per la pulizia delle spiagge libere di ponente, sul confine con Loano, dove assieme ad altri volontari aveva contribuito a mantenere pulito e ordinato il litorale pubblico.

I funerali avranno luogo domani, sabato 10 novembre, alle ore 15.00 nella Basilica S. Nicolò. Il Santo Rosario sarà invece recitato questa sera, alle ore 18.30, nella camera ardente del Santa Corona.

Roberto Vassallo

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore