/ Eventi

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | venerdì 09 novembre 2018, 08:34

A Finale Ligure l'incontro "Umanità in connessione"

Mercoledì 14 novembre alle ore 20.30 presso l'Auditorium di Santa Caterina in Finalborgo

A Finale Ligure l'incontro "Umanità in connessione"

Mercoledì 14 novembre 2018 alle ore 20.30, sul palco dell'Auditorium S. Caterina, l'Associazione Vita Nova propone l'incontro – dibattito “Umanità in connessione, reale e non solo virtuale – ascoltiamo, condividiamo, interagiamo”.

Interverranno Roberta Ferruti, di ReCoSol Rete Comuni Solidali, alla quale ha recentemente aderito anche il Comune di Finale Ligure, secondo Comune in Liguria, e Mohamed Ba, attore, autore, scrittore, educatore e mediatore culturale, che nel pomeriggio incontrerà i ragazzi migranti che risiedono a Finale e la mattina seguente alcune classi dei licei A. Issel di Finale e G. Bruno di Albenga.  

Prendiamo atto che le nostre comunità stanno vivendo cambiamenti profondi: i nostri paesi sono sempre più, in modo stabile e definitivo, abitati da donne e uomini di fedi e culture diverse. Il processo è mondiale e inarrestabile. Va governato. 

Insieme possiamo spostare l'ago della bilancia, restituire speranza, coltivare la fiducia. Possiamo imparare a sostituire l'IO con il NOI, aprire strade nuove lì dove tutti vedono barriere, stendere un tappeto di pace. Un mondo nuovo dipende da noi, continuando a prenderci cura delle parti deboli, della crescita delle persone. Tocca a noi trasformare città grigie in comunità colorate e vitali, giovanili, aperte al futuro.

Siamo invitati il 14 novembre a Finalborgo: può essere un nuovo INIZIO. 

L'evento è organizzato in collaborazione con Progetto SPRAR Finale Ligure e Consulta del Volontariato, con il patrocinio del Comune di Finale Ligure ed il contribuito di ACLI Savona. Aderiscono: Forum dei Beni Comuni, Legalità e Diritti, Gruppo Soci di Banca Etica SV-IM.

La serata, nel corso della quale sono previsti intermezzi musicali a sorpresa, sarà trasmessa via radio e videoregistrata per il WEB.

Comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore