Agricoltura - 09 novembre 2018, 16:30

Roccavignale: "DE.CO." per il miele e la cipolla ripiena

L'amministrazione comunale annuncia di voler rafforzare sempre più il proprio impegno nell’azione di promozione dello sviluppo economico/sociale

Roccavignale: "DE.CO." per il miele e la cipolla ripiena

Roccavignale istituisce la denominazione Comunale di Origine "DE.C.O." per i prodotti tipici e tradizionali del territorio come il miele (prodotto a Roccavignale) e la "cipolla ripiena" rientrante nella tradizione gastronomica locale. La delibera è stata approvata dalla giunta comunale guidata dal sindaco Amedeo Fracchia. 

Si legge sul testo della delibera: "L'amministrazione comunale intende rafforzare sempre più il proprio impegno nell’azione di promozione dello sviluppo economico/sociale. Per tale motivo, ha deciso di avviare concrete iniziative di tutela nel settore delle attività agro – alimentari tradizionali del territorio, che costituiscono una sicura risorsa di valore economico, culturale e turistico". 

Con il marchio "DE.C.O." si mira a valorizzare le risorse del territorio ed a salvaguardare le peculiarità produttive locali che rappresentano un efficace strumento di promozione dell’immagine del Comune da cui possono derivare importanti occasioni di marketing territoriale con ricadute positive sull’intera comunità. 

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU