/ Attualità

Attualità | 13 novembre 2018, 10:56

Angelo Galleano è il nuovo revisore dei conti di Borghetto Santo Spirito

L'incarico è stato approvato all'unanimità dal consiglio comunale. La carica durerà fino al novembre 2021

Angelo Galleano è il nuovo revisore dei conti di Borghetto Santo Spirito

Angelo Galleano, giovane commercialista classe 1985, residente ad Alassio e con studio a Savona, è il nuovo  revisore dei conti per il Comune di Borghetto Santo Spirito. Nominato dalla Prefettura di Savona, ha prontamente accettato l’incarico, mentre le due possibili “riserve” in caso di rifiuto del primo nominato, cioè Emanuela Esposito e Davide Gaviglio, qualora fosse stato necessario interpellarli avrebbero molto probabilmente declinato l’offerta per questioni logistiche, in quanto residenti troppo lontano da Borghetto.

L’approvazione all’unanimità da parte di maggioranza e minoranza è avvenuta ieri sera, con un consiglio comunale organizzato a tempo di record e con questo solo punto all’ordine del giorno proprio al fine di restare entro i tempi di scadenza del mandato del revisore dei conti precedente. Assenti giustificati alla seduta soltanto il vicesindaco Luca Angelucci e gli assessori Cinzia Vacca ed Ester Cannonero. Adesso Galleano resterà in carica fino al 10 novembre del 2021.

Clima disteso e positivo, tra maggioranza e minoranza, in pieno spirito “pre-natalizio” e con tanto di scambi di cortesie e di ringraziamenti. Commenta infatti Pier Paolo Villa (capogruppo di Liberiamo Borghetto): “Oggi, in questo consiglio comunale flash, la presenza della minoranza è fondamentale per il conseguimento del numero legale, pertanto capiamo l’importanza del momento e del nostro ruolo e votiamo a favore di questa nomina”.

Replica l’assessore al bilancio Roberto Moreno: “Colgo l’occasione, oltre che per ringraziare la minoranza, anche per sottolineare che l’ultima variazione di bilancio presa in esame nello scorso consiglio è stata rivista e riscritta inserendo alcune parti ritenute importanti dai gruppi di opposizione”.

E sarà proprio questa revisione di bilancio il primo atto che domani, mercoledì 14 novembre, il nuovo revisore dei conti Galleano prenderà in esame come sua prima pratica dopo l’insediamento.

L’assessore Moreno, infine, ha colto l’occasione per fare presente che il piano di riequilibrio, almeno per quanto riguarda la fase inerente questo 2018 che va a concludersi, si è svolto in piena coerenza con le aspettative e  i progetti.

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium