L’uomo coinvolto ieri sera nell’esplosione del garage a Borgio Verezzi in via XXV Aprile, pare non sia in pericolo di vita, ma le sue condizioni permangono gravi e la sua prognosi riservata.
Attualmente G.P. di 76 anni si trova ancora ricoverato in rianimazione al Santa Corona, in mattinata verrà valutato un suo possibile trasferimento a Villa Scassi a Genova al centro grandi ustionati.
Ricordiamo che il fatto è avvenuto intorno alle 18,00 di ieri (LEGGI QUI) quando un forte boato - avvertito anche a diversi chilometri di distanza – ha rotto la quiete. L’allarme è scattato immediatamente e sul posto sono accorsi prontamente i vigili del fuoco e i medici.
Ancora da chiarire l’esatta dinamica del fatto. Secondo una prima ricostruzione ad aver determinato l’esplosione potrebbe essere stata una perdita nelle bombole del gas presenti all’interno del garage e una scintilla, forse causata da una sigaretta (ipotesi ancora da chiarire e al vaglio degli inquirenti).
L'esplosione, che ha coinvolto anche il box antistante pare abbia lasciato indenni gli alloggi del condominio. Oggi verranno effettuate ulteriori valutazioni per scongiurare qualunque criticità.
In procura è stato aperto un fascicolo sul fatto.