/ Attualità

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 14 novembre 2018, 19:09

Contributi per la videosorveglianza a Pietra Ligure, il sindaco Valeriani: "Soddisfazione per il risultato ottenuto"

"Uno strumento essenziale e fondamentale a disposizione di tutte le Forze dell’Ordine per migliorare e facilitare le operazioni investigative nella lotta contro la criminalità"

Contributi per la videosorveglianza a Pietra Ligure, il sindaco Valeriani: "Soddisfazione per il risultato ottenuto"

"Questa mattina è stata pubblicata la graduatoria dei Comuni che potranno accedere al finanziamento statale finalizzato alla realizzazione di nuovi impianti di videosorveglianza. Il Comune di Pietra Ligure è risultato secondo per l’intera provincia di Savona ed, in graduatoria, è collocato fra i primi di un lungo elenco di Comuni partecipanti a livello nazionale" commenta il sindaco Dario Valeriani. 

"Ora si dovrà passare ad un secondo step, non meno importante, per la preparazione ed ultimazione del  progetto definitivo basato sullo  studio di fattibilità tecnica realizzato nel mese di giugno di quest’anno. Complessivamente il progetto esecutivo costerà 102.701 € di cui 92.431 € saranno provenienti dalle casse dello Stato: ovviamente il finanziamento non è a base libera, nel senso che l’impiego non è legato ad una libera scelta dell’Amministrazione, ma è vincolato alla progettualità approvata e presentata che, in sintesi, definisce le caratteristiche e le strutture tecniche dell’impianto. Impianto sicuramente molto sofisticato e capace di creare un database informatico di facile consultazione". 

"Questo sarà uno strumento essenziale e fondamentale a disposizione di tutte le Forze dell’Ordine per migliorare e facilitare le operazioni investigative nella lotta contro la criminalità - prosegue - Anche se il traguardo non è ancora stato raggiunto, ora sarà nostra cura predisporre e preparare i passaggi successivi che ci permetteranno di avere un sistema all’avanguardia con performance eccezionali, volte ad un deciso innalzamento degli standard di sicurezza, come dichiarato dal Prefetto Cananà, che ringrazio per la pronta informazione sulla graduatoria fresca di approvazione". 

"La soddisfazione per il risultato ottenuto è tanta, perché consapevole del difficile lavoro di analisi e predisposizione documentale, oltreché per aver avuto concorrenti ben più prestigiosi in campo nazionale. A tal proposito desidero ringraziare in modo particolare il Comandante della Polizia Municipale , il Dr.Raffaele Bertellini, che ha predisposto il progetto in perfetta sintonia con l’Amministrazione" conclude il sindaco Valeriani. 

Comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium