ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 15 novembre 2018, 16:22

Bombardier, Melis (M5S): "Votato all'unanimità in Consiglio un testo condiviso"

"L'obiettivo è di avere possibilità di uno sblocco del contratto, peraltro già in essere e aggiudicatosi da Bombardier e Hitachi, per la fornitura di ulteriori treni ad alta velocità"

Bombardier, Melis (M5S): "Votato all'unanimità in Consiglio un testo condiviso"

 

Il Consiglio regionale della Liguria ha votato in mattinata e all'unanimità un testo condiviso per Bombardier, dopo che nell'Ufficio di Presidenza e Conferenza Capigruppo sono stati ricevuti e ascoltati i rappresentanti sindacali Fim, Fiom, Uilm Savona e le RSU Bombardier in merito all'omonima vertenza.

"Il testo pone l'accento su tutti gli attori istituzionali verso le politiche del Gruppo - ha dichiarato a fine lavori il consigliere regionale Andrea Melis -: l'obiettivo è di avere possibilità di uno sblocco del contratto, peraltro già in essere e aggiudicatosi da Bombardier e Hitachi, per la fornitura di ulteriori treni ad alta velocità, fornitura che in questo momento potrebbe in parte dare delle risposte occupazionali seppur con prospettive a breve termine".

"È chiaro che l'impegno deve mantenersi sulle prospettive a medio-lungo termine - aggiunge Melis -. Al MoVimento 5 Stelle infatti interessa che sia mantenuto e valorizzato il sito di Vado Ligure prima di qualunque tipo di etichetta".

 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium