/ 

| 15 novembre 2018, 08:25

Cannabis terapeutica: è nato lo sportello informativo di InFioreScienza

InFioreScienza sarà a disposizione per fornire informazioni e supporto a pazienti nelle giornate di sabato 24 Novembre dalle ore 16 alle 19 e di Sabato 1 e 15 Dicembre dalle ore 16 alle 19 presso il Consultorio Popolare Amalgama

Cannabis terapeutica: è nato lo sportello informativo di InFioreScienza

Dalla collaborazione tra InfioreScienza e il Consultorio Popolare Amalgama è nato lo  Sportello Informativo sulla cannabis terapeutica aperto a tutte le persone interessate alla tematica.

InFioreScienza sarà a disposizione per fornire informazioni e supporto a pazienti nelle giornate di sabato 24 Novembre dalle ore 16 alle 19 e di  Sabato 1 e 15 Dicembre dalle ore 16 alle 19 presso il Consultorio Popolare Amalgama in Piazza dell'Agnello, 36 rosso - Genova (Zona Centro Storico).

InfioreScienza è un’associazione nata per promuovere e diffondere la cultura e la valorizzazione della cannabis terapeutica ad uso medico. La nostra Regione rientra fra quelle in cui è registrato il maggior numero di pazienti che utilizzano la cannabis a uso medico e che riscontrano benefici particolarmente positivi.L’associazione è composta da più soggetti interlocutori, fra cui rientrano medici terapisti, farmacisti, pazienti e persone che seguono con interesse questo tema di rilievo etico e sociale.

Il Consultorio Popolare Amalgama è uno spazio aperto a chi è interessato a partecipare a un progetto di salute globale, intesa come benessere fisico, mentale e sociale. Gli operatori sono medici o terapeuti di vario indirizzo, accomunati dal desiderio di fornire un accompagnamento nella presa di consapevolezza delle proprie caratteristiche e necessità psicofisiche, oltre che nella cura eventuale. La terapia quindi viene intesa non solo come eliminazione dei sintomi, ma soprattutto come ricerca di quell’equilibrio psico-fisico che possa prevenire l’insorgenza o la cronicizzazione delle malattie. È desiderio degli operatori che questa proposta coinvolga le persone al di là delle loro condizioni sociali e di vita, perciò si è scelto di realizzare un consultorio “popolare”, cioè un luogo in cui l’accesso alla salute (e i relativi costi) sia garantito a tutti.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium