Curiosità - 15 novembre 2018, 14:28

Savona: "Portale UFO alla Madonna degli Angeli"? Indagano gli ufologi

L'ipotesi dello studioso Angelo Maggioni: "Si potrebbe pensare che almeno una razza aliena viva a tutti gli effetti in questa regione con sedi operative a Savona e Genova, Camogli e Ventimiglia"

Savona: "Portale UFO alla Madonna degli Angeli"? Indagano gli ufologi

Martedì 13 novembre 2018: sono le sette del mattino quando un residente della città di Savona si accorge di un strano fenomeno verso il monte Onorato (meglio noto come Madonna degli Angeli). Secondo il testimone il presunto oggetto emetteva una forte luminosità e si accendeva e spegneva come se stesse inviando un codice.

Il filmato al vaglio dell'Associazione Ricerca Italiana Aliena (ARIA) fondata dall'ufologo savonese Angelo Maggioni risulta essere originale e genuino dunque privo di manipolazioni varie.

Ed è proprio l'ufologo ligure che da anni segue gli strani eventi proprio a ridosso di Madonna degli Angeli dove sospetta possa esserci una vera attività aliena con una ipotetica base: "Sono passati già diciotto anni da quando ho incominciato a monitorare il cielo Savonese e a seguire le varie segnalazioni fatte da chi diceva di assistere a strani fenomeni, la cosa che mi aveva incuriosito di più è che per la maggior parte delle volte gli oggetti venivano avvistati quasi sempre verso o in direzione Madonna degli Angeli dove si trova anche l'omonimo fortino.

Fino a qualche tempo fa avevo potuto osservare, in base alle segnalazioni e ad alcuni miei stessi avvistamenti, che gli oggetti seguissero come delle "rotte" precise sia per quelli che vanno in direzione del monte sia quelli che vengono dal Monte, insomma 'corsie preferenziali', se così possiamo chiamarle.

Quello che si osserva nel video del testimone però ha qualcosa di particolare: infatti il presunto oggetto non sembra in movimento ma rimane nella stessa zona, emette una forte luce a intermittenza non regolare come se comunicasse sotto forma di codice morse, curioso che si trovi proprio nel bel mezzo del monte Madonna degli Angeli.

Questo potrebbe anche aprire un'altra ipotesi più particolare: e se l'oggetto non fosse in realtà un oggetto volante non identificato ma un portale? Qualche anno fa ricordo che esaminammo un caso particolare in direzione frontale del monte verso Genova dove ad un certo punto apparve una forte fonte luminosa che ricordava un evento avvenuto all'estero; le indagini durarono quasi un anno per verificare se si trattasse di un effetto ottico o un particolare abbaglio del sole (anche se non era presente durante l'evento) gli esiti furono negativi e si ipotizzò ad un portale.

Se ci fosse un modo più concreto per confermare tali ipotesi questo potrebbe essere un tassello in più a prova dell'esistenza dell'ipotetica base aliena proprio a Madonna degli Angeli.

La Liguria è una regione che vive di molti eventi non spiegabili da semplici avvistamenti di oggetti volanti a presenze vere e proprie e rapimenti alieni come successe a Piero Zanfretta a Torriglia o a Dibitonto a Calice Ligure per esempio. Ricordo che al momento in Liguria sono scompare circa novecento persone negli anni: dove sono finite? Infine proprio qui in Liguria potrebbe essersi verificato anche un presunto ufo crash a largo dell'isola di Bergeggi. Si potrebbe pensare che almeno una razza aliena viva a tutti gli effetti in questa regione con sedi operative a Savona e Genova, Camogli e Ventimiglia ..."

Secondo l'ufologo ligure dunque il filmato potrebbe davvero aggiungere un tassello ai misteri della Liguria.

Ecco il video:

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU