/ Cronaca

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Cronaca | venerdì 16 novembre 2018, 09:26

Furto in appartamento a Varazze: il cane mette in fuga i ladri

I criminali hanno avuto poco tempo a disposizione, ma sono riusciti comunque a sottrarre alcuni oggetti

Furto in appartamento a Varazze: il cane mette in fuga i ladri

Entrano in casa dal terrazzo rompendo i serramenti, ma il cane li mette in fuga. L'episodio si è verificato nel tardo pomeriggio di ieri (probabilmente dalle ore 18 alle 19) a Varazze. I ladri si sono introdotti in un alloggio situato al primo piano in via Corosu.

Una volta dentro, stando a quanto riferito, i malviventi hanno rotto alcuni mobili e messo a soqquadro una camera, riuscendo a portare via un portafoglio, alcune carte di credito e dei monili di bigiotteria privi di particolare valore economico. Il tutto si è verificato in pochissimi minuti.

Il rumore generato ha però attirato l'attenzione del cane. L'animale ha iniziato ad abbaiare disturbando di fatto l'azione dei ladri.

"Io e mia sorella eravamo fuori - racconta Sara - in casa c'erano mia madre (che non si è accorta di nulla) e il cane. Essendo di piccola taglia, di solito non abbaia mai, ma questa volta si è scatenato. Non hanno avuto molto tempo, ma il necessario per riuscire a fare parecchi danni all'appartamento e al mobilio e per sottrarre alcune cose".

Graziano De Valle

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore