ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 16 novembre 2018, 17:49

Albenga, Boscaglia replica alla Perrone: "A lei non interessa il bene della nostra città e dei suoi abitanti"

Al centro dello scontro il mancato finanziamento ministeriale per la videosorveglianza

Albenga, Boscaglia replica alla Perrone: "A lei non interessa il bene della nostra città e dei suoi abitanti"

In risposta agli articoli comparsi negli ultimi giorni, il Consigliere Comunale Manlio Boscaglia, con deleghe alla Polizia Locale, verde pubblico, pubblica illuminazione e frazioni, riferendosi alle affermazioni della consigliera di minoranza Ginetta Perrone afferma: "Possedere un diploma non sopperisce all'ignoranza, politico amministrativa, che la consigliera Perrone dimostra in tutte le sue espressioni ed interventi. Come potranno capire i cittadini l'ordine e la sicurezza pubblica non rientrano tra le mie deleghe, anche se della cosa mi porta ad occuparmene con tutta l'Amministrazione, fattore che la consigliera Perrone non ha ancora capito dopo quattro anni del suo mandato, forse perché in consiglio Comunale è abituata a leggere gli interventi che dai contenuti sembrerebbero più che farina del suo sacco scritti dal suo collega Ciangherotti e spesso lo fa anche male". 

"Vedete cari cittadini - tuona Boscaglia - con le sue dichiarazioni la Perrone  dà dell'incapace sia al Sindaco di Loano sia a quello di Finale Ligure, entrambi estensori del progetto della videosorveglianza unitamente al Comune di Albenga, e non so cosa possa pensare quindi dei circa 2000 Comuni classificatisi in graduatoria  dopo di noi. Il progetto privilegiava i comuni sotto i 20.000 abitanti e quelli ad alto tasso di criminalità". 

"Il Ministero degli Interni ha messo sullo stesso piano il nostro comune con quelli di Alassio e Pietra Ligure, invece per i comuni superiori ai 20.000 abitanti il punteggio è zero per gli altri sino ad un massimo di 10 punti. E' solamente grazie a questo dato che gli altri Comuni sono davanti a noi in graduatoria. Quanto da voi sistematicamente dichiarato, ossia che la nostra Città è insicura, viene smentito anche dal Ministero degli Interni, che ha parificato Albenga alle altre città, comprese Alassio e Pietra Ligure. Per quanto riguarda il Comune di Fidenza, evidenzio che su un progetto di 518.260,76 euro, lo stesso Comune lo ha cofinanziato con euro 414.608,61". 

"La nostra Amministrazione da anni impegna ingenti somme per la videosorveglianza, sta portando avanti un progetto per agevolare condomini, commercianti, artigiani ecc. Vorrei ricordare l'ultimo intervento sul quartiere delle Rapalline della frazione Campochiesa, da lei osteggiato, dove l'amministrazione è al fianco della comunità, sostenendola nell'installazione di telecamere, al fine di garantire migliore sicurezza ed ordine pubblico. I privati che installeranno le telecamere potranno detrarre il 50% della spesa. Veda, cara consigliera - prosegue Boscaglia - con le sue dichiarazioni Lei sta rinnegando gli accordi presi dall'Amministrazione Tabbò e ratificati in Consiglio Comunale dall'Amministrazione Guarnieri, escludendo volutamente tutte le altre migliorie che questa unione sta portando. A Lei non interessa il bene della nostra Città e dei suoi abitanti. Mi spiace constatare che la sua intelligenza non riesca a capire queste cose. La invito pertanto a dimettersi per dar spazio ad altri che sicuramente apporteranno un migliore contributo e non il suo disfattismo verso la nostra meravigliosa Città". 

"Mi conforta che l'attacco reso alla mia persona dimostra il fatto che io stia facendo molto bene per la mia città, fatto che a lei dà politicamente molto fastidio, e mi incoraggia a proseguire su questa stessa strada", conclude il consigliere.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium