ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 17 novembre 2018, 07:45

Un weekend ricco di eventi in Provincia di Savona

Ad Albenga il convegno dal titolo "Non farti portare via l'Acqua"; a Loano l'inaugurazione del Monumento ai Caduti Loanesi della Grande Guerra; a Vado Ligure l'intitolazione del nuovo ponte sul Segno all'ex sindaco Roberto Peluffo

Un weekend ricco di eventi in Provincia di Savona

ALBENGA: sabato si terrà dalle ore 15 alle 17 presso l'Auditorium San Carlo di Via Roma ad Albenga, il convegno avente come titolo "Non farti portare via l'Acqua".

ALASSIO: domenica mercatino dell'antiquariato in piazza Airaldi e Durante. 

ALBISSOLA: l’Associazione culturale Arte DOC organizza l’evento: “A tu per tu con Francesco Preverino” che si terrà sabato 17 novembre 2018 alle ore 21 presso le storiche mura delle Ceramiche San Giorgio. Protagonista della manifestazione l’artista torinese Preverino che verrà presentato dal critico Paola Malato. 

Sempre ad Albissola, sabato 17 novembre alle ore 17, nella sala conferenze del MuDA in via dell’Oratorio, si terrà la presentazione del libro ‘Terra di streghe’; domenica 18, con inizio alle 16, a pochi metri di distanza, negli spazi della Fornace Albisola e di Bludiprussia sarà inaugurata la mostra ‘Le streghe e la scuola’ realizzata dagli alunni della Scuola primaria di Albissola Marina.

LOANO: sabato alle ore 11 presso viale della Rimembranza, inaugurazione del Monumento ai Caduti Loanesi della Grande Guerra. La stele è stata realizzata dall’amministrazione comunale del sindaco Luigi Pignocca con la collaborazione della sezione loanese dell’Associazione Nazionale Alpini.

SAVONA: sabato appuntamento al caffè letterario Liber, nel centro di Savona, per la degustazione "Champagne vs Franciacorta" organizzata in collaborazione con la Fondazione Italiana Sommelier. L'iniziativa è fissata per sabato sera, 17 novembre, alle ore 20. La degustazione sarà accompagnata da formaggi. Si prenota al numero 019 8892015 oppure 339 4656895 (LEGGI ARTICOLO). 

Sabato a partire dalle ore 16.30 presso la Libreria Ubik, “I viaggi fantastici di Sergej Olinskji”: presentazione teatralizzata per bambini dai 5 ai 99 anni, a cura dell'autore Sergio Olivotti, designer e illustratore vincitore del Gold Award e dell’ADCI Award (CLICCA ARTICOLO).

Cominciare e ricominciare… dalla Carità: questo il tema della giornata di lavori sul volontariato, sulle povertà e sulle fragilità sociali del nostro territorio che Caritas diocesana ha organizzato per sabato 17 novembre nei locali del Seminario vescovile in via Ponzone a Savona (LEGGI ARTICOLO).

TOVO SAN GIACOMO: sabato e domenica, la pro loco locale organizza i Mercatini di Natale la Castagnata. A partire dalle ore 15 presso la palestra comunale. 

VADO LIGURE: sabato a partire dalle ore 10, cerimonia di intitolazione del nuovo ponte sul torrente Segno a Roberto Peluffo, ex sindaco dal 1990 al 2004. 

VEZZI PORTIO: domenica 18 novembre, la pro loco locale organizza la Castagnata con figassin e buon vino. Dalle ore 15 presso il campo sportivo in località Moisio. 

Domenica 18 novembre si svolgerà la prima edizione della Liguria Marathon. La corsa podistica toccherà 9 Comuni da Loano a Savona. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium