ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Alassino

Alassino | 18 novembre 2018, 09:05

Alassio, incontro con l'enologo e scrittore Massimo Martinelli

Sono ripresi gli incontri letterari della biblioteca comunale

Alassio, incontro con l'enologo e scrittore Massimo Martinelli

Si è inaugurata la ripresa degli incontri letterari della biblioteca comunale. Quella di Venerdì sera è stata però una serata speciale, diciamo estemporanea, durante la quale la parte del leone l'ha fatta il vino dei vini: il Barolo, con l'incontro con l'enologo e anche scrittore Massimo Martinelli da Vicoforte (Cuneo), portato e presentato dal giornalista Daniele La Corte.

"Nella vita ho organizzato degustazioni in tutto il mondo occidentale e orientale e i fatti mi hanno sempre dato ragione. - ha esordito Martinelli - E' un vino unico, con tre marce in più rispetto agli altri che ha accompagnato i momenti salienti della mia  vita. Ed è perciò che ho scritto il libro “Dalle Langhe al Pisciavino”: un percorso, non solo di aromi e di uve, dove si percorrerà il filo sottile che lega il Piemonte alla Liguria". 

L'enologo scrittore ha tessuto le lodi del Barolo e dei buoni vini che, ha detto, debbo essere bevute e gustati con semplicità, senza tanti cerimoniali. A fine presentazione, davanti anche al sindaco e all'assessore alla Cultura Paola Cassarino, Angelo Galtieri, nella triplice veste, prima di albergatore ristoratore per stappatre le bottiglie e poi di vicesindaco e assessore al Turismo, la serata è terminata allegramente con l'assaggio del prezioso Barolo.

Foto servizio Silvio Fasano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium