/ Eventi

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | domenica 18 novembre 2018, 08:54

A Cengio la prima edizione de "I Crocevia del Multiverso", una convention di giochi di ruolo, da tavolo e carte

Sabato 24 novembre presso il Palazzo Rosso

A Cengio la prima edizione de "I Crocevia del Multiverso", una convention di giochi di ruolo, da tavolo e carte

Sabato 24 novembre, presso Palazzo Rosso di Cengio, la Croce Rossa Italiana comitato di Cengio, in collaborazione con Multiversorum Magistri, presenterà la prima edizione de "I Crocevia del Multiverso", convention di giochi di ruolo, da tavolo e di carte.

"... Ne I Crocevia del Multiverso l’attività ludica si fa luogo di scambio tra le molteplici realtà umane del territorio - dicono gli organizzatori - per noi giocare non è soltanto un momento di svago, ma un modo coinvolgente e sicuro per scoprire se stessi e incontrare gli altri".

La location non è un caso: Palazzo Rosso riconferma la sua storia come centro di aggregazione e cultura, ospitando Fabio Taddi, Giusy Ghioldi, Laura Di Fonzo e Monica Porro, artisti e artigiani dalle molteplici qualità.

Numerose le associazioni presenti, (Multiversorum Magistri, La Dimora di Genova, La Gilda del Grifone di Torino, Adventurers League Savona) che accompagneranno gli avventori in un “facciamo finta che...”, rendendoli protagonisti del coinvolgente mondo dei giochi di ruolo, dove ogni storia prende forma tramite le decisioni dei partecipanti in una sorta di teatro improvvisato, che lascia libere le redini del “che cosa succederà”.

L'associazione Atlantide darà la possibilità di provare diversi e fantasiosi giochi da tavolo in cui cimentare il proprio ingegno, mentre Mr.Magic Savona offrirà la possibilità di conoscere il gioco di carte collezionabili più diffuso nel mondo - e, per gli esperti, ben tre diversi tornei in cui affrontarsi.

La Convention si aprirà alle ore 10, con sessioni di gioco mattutine, pomeridiane e serali: si accoglieranno curiosi e giocatori accaniti durante tutto l’arco della giornata. In modo da dare a tutti la possibilità di rimanere in loco a chiacchierare e divertirsi, la Croce Rossa di Cengio offrirà pranzo e cena a buffet, di cui sarà possibile fruire previa prenotazione.

Per la partecipazione alle sessioni di gioco di ruolo pomeridiane e serali è sufficiente prenotarsi gratuitamente alla fascia di sessioni scelta sulla pagina FB Multiversorum Magistri o WhatsApp 3409167357 (Pasquale Torre).

Per i tornei di Magic (modern, premodern, booster draft) info e prenotazioni sulla pagina FB Mr Magic (SV) o Email: mrmagicsavona@gmail.com

Comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore