/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | lunedì 19 novembre 2018, 19:00

Calizzano, 'nonna' Celestina Olivero spegne 100 candeline

Alla festa che si è tenuta nella giornata di ieri, ha preso parte anche il sindaco Pierangelo Olivieri e la sua giunta

Calizzano, 'nonna' Celestina Olivero spegne 100 candeline

Un traguardo importante. La comunità di Calizzano ha festeggiato il centesimo compleanno di Celestina Olivero, nata il 18 novembre 1918 nel Comune dell'Alta Valle. La festa organizzata dai familiari, si è tenuta nella giornata di ieri all'interno di un agriturismo della zona.

"Ha sempre immaginato la sua festa di compleanno dei 100 anni, con tutto il paese a ballare e cantare - racconta il nipote - cosi le abbiamo fatto questa sorpresa grazie ai volontari del coro e della banda del paese, oltre alle tantissime persone che sono venute a salutarla e a divertirsi con lei tutta la giornata".

Alla festa di compleanno ha preso parte anche l'amministrazione comunale guidata dal primo cittadino Pierangelo Olivieri.

"E' stata una bellissima festa - commenta il sindaco - Celestina è una persona brillante e molto divertente. Ha ballato anche con il vice sindaco. Rappresenta la memoria storica della nostra comunità. Essendo nata nel 1918, ha praticamente vissuto l'intera evoluzione del paese. Tutt'ora vive ancora nello stesso podere dove è nata".

Dalla redazione di SavonaNews, i più sentiti auguri alla signora Celestina.

Graziano De Valle

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore