/ Attualità

Attualità | 19 novembre 2018, 18:25

Savona, Palumbo Superyachts acquisisce Mondomarine e diventa sempre più globale

Giuseppe Palumbo: "Abbiamo lavorato quasi un anno a questa nuova acquisizione perché crediamo fortemente nelle potenzialità di un marchio affermato come Mondomarine e della collocazione geografica del cantiere"

Savona, Palumbo Superyachts acquisisce Mondomarine e diventa sempre più globale

Palumbo Superyachts, divisione yachting del Palumbo Group, è lieta di annunciare l’acquisizione di un altro cantiere navale storico italiano, la Mondomarine di Savona.

Un vero e proprio polo nautico ad una sola ora di macchina da Montecarlo, la capitale mondiale dello yachting. Il passaggio di Mondomarine a Palumbo è arrivato lo scorso 15 novembre con il rilascio della concessione demaniale ventennale da parte dell’Autorità Portuale di Savona.

Questa nuova acquisizione allarga ulteriormente gli orizzonti industriali di Palumbo Superyachts e del Gruppo Palumbo già presente con altri 8 cantieri ad Ancona, Napoli, Messina, Malta (2), Marsiglia (Francia), Tenerife (Spagna) e recentemente Rijeka (Croazia)

Impianti industriali con bacini che possono ospitare navi fino a 360 metri di lunghezza. E poi c'è l'ufficio commerciale e di rappresentanza a Monaco, nel paradiso della nautica di lusso.

Abbiamo lavorato quasi un anno a questa nuova acquisizione - spiega il CEO Giuseppe Palumbo - perché crediamo fortemente nelle potenzialità di un marchio affermato come Mondomarine e della collocazione geografica del cantiere. Siamo particolarmente contenti di questo ulteriore traguardo perché ci consente di continuare a sviluppare il settore delle nuove costruzioni, del refit e della manutenzione di yachts su cui siamo impegnati da anni su tutto il nostro network di cantieri”.

Palumbo Superyachts ha già contrattualizzato designers di fama internazionale per progettare i nuovi modelli di Mondomarine preservando i valori di uno cantieri più storici della nautica fondato oltre un secolo fa nel 1915.

La storia del Gruppo Palumbo inizia nel 1967 nel porto di Napoli. Da una piccola azienda specializzata in carpenteria di supporto al mercato delle riparazione navali fino a cantieri sparsi nel porti vicino alle principali rotte del Mediterraneo. Insomma in 51 anni una piccola azienda è diventata un gruppo con dieci sedi, e rappresenta il maggiore network nel Mediterraneo per la manutenzione e refitting navale, con un sistema di infrastrutture in continua espansione.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium