/ Eventi

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | 19 novembre 2018, 12:40

Fidapa Albenga organizza un incontro dal titolo "Infoarte a scuola"

Il 22 novembre alle ore 17 presso l'auditorium San Carlo

Fidapa Albenga organizza un incontro dal titolo "Infoarte a scuola"

 

Il 22 novembre alle h. 17,00 all’auditorium San Carlo, la sezione di Albenga della Fidapa B.P.W Italy, alla presenza della Presidente del Distretto Nord-Ovest  Grazia Mura, del sindaco  Giorgio Cangiano, del Presidente della Fondazione Oddi  Alessandro Colonna, della dirigente scolastica Simonetta Barile e del Vicario generale della Curia Mons. Ivo Raimondo organizza un importante evento dal titolo "Infoarte a scuola"

Si tratta della presentazione  di schede sintetiche esplicative delle opere  più importanti presenti nella Cattedrale di Albenga e nella chiesa di S. Maria in fontibus; queste schede hanno anche un QR code che consente di aprire una pagina Web in cui si può leggere la traduzione delle spiegazioni in inglese; si potrà cosi avere una fruizione consapevole del nostro patrimonio artistico.

Il lavoro è stato realizzato dagli studenti dell’Istituto G. Galilei di Albenga, guidati dai loro docenti e ha visto la sinergia tra Fidapa Albenga, promotrice dell’iniziativa, la Curia, i Beni culturali della Diocesi di Albenga–Imperia e la scuola ed è motivo di orgoglio sottolineare che in nessun’ altra Chiesa della nostra  diocesi si può trovare ciò.

Dunque, un’occasione di grande spessore culturale, realizzata nell’anno europeo della cultura, per cercare di conoscere meglio ciò che ci circonda, e per farlo conoscere anche ai turisti. Fidapa Albenga, ancora una volta, in prima linea nella promozione della cultura nel territorio. La cittadinanza è cordialmente invitata, l’ingresso è libero.

 

Comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium