Solidarietà - 19 novembre 2018, 10:25

Torna anche quest'anno la cena natalizia "Pro-Ruffini" di Finale Ligure Viva

Nel corso degli anni con il ricavato sono stati donati alla residenza per anziani diversi importanti presìdi medici

Nella foto: Sergio Colombo e Ferdinando Pattaro di FLV con il personale della RSA "Ruffini" dopo una passata edizione della cena

Nella foto: Sergio Colombo e Ferdinando Pattaro di FLV con il personale della RSA "Ruffini" dopo una passata edizione della cena

Torna anche quest’anno, nella data di venerdì 30 novembre, la tradizionale “Cena di Beneficenza” natalizia del gruppo civico di Finale Ligure Viva. Appuntamento alle ore 20 al ristorante “Cucco” di località San Bernardino a Finale Ligure.

Chi volesse prenotare per dare il proprio contributo all’evento benefico potrà contattare il numero 3474415594.

Ormai è diventata una tradizione ben consolidata quella di Finale Ligure Viva di raccogliere, sotto Natale, attraverso la cena (detratte le sole spese vive) delle somme da destinare alla “Ruffini”. E anche quest’anno il ricavato sarà consegnato proprio alla Residenza per Anziani.

Nel corso delle passate edizioni sono state donati alla RSA alcuni presìdi medici che hanno un costo di mercato decisamente elevato e che, senza questo aiuto esterno, sarebbero risultati proibitivi. Ricordiamo, ad esempio, 6 letti, un deambulatore con appoggio antibrachiale, una poltrona multifunzionale assistita, un alzamalati con base da pavimento, una bilancia da sollevatore e, nella precedente edizione della “Cena di Natale”, anche alcuni cuscini per la prevenzione delle ulcere da decubito.

Commentano gli organizzatori di Finale Ligure Viva, in merito alle precedenti edizioni dell’evento: “L’adesione è stata trasversale, indipendentemente dal fatto che siamo un movimento civico e questo ci rende particolarmente soddisfatti”.

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU