/ Cronaca

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Cronaca | martedì 20 novembre 2018, 17:42

Vigili del fuoco discontinui in protesta a Roma (FOTO e VIDEO)

Una delegazione anche dalla Provincia di Savona: "Chiediamo la stabilizzazione"

Vigili del fuoco discontinui in protesta a Roma (FOTO e VIDEO)

Centinaia di vigili del fuoco discontinui provenienti da tutta Italia (anche dalla Provincia di Savona) si sono riuniti oggi a Roma per manifestare e chiedere al Governo la loro stabilizzazione.

Affermano dall'Associazione Nazionale Discontinui : “Da anni aspettiamo la stabilizzazione e quello che speriamo di ottenere oggi è un abbassamento degli step anche per far fronte all’annosa carenza di personale operativo e di mezzi.

Ci sono 7500 lavoratori precari nei vigili del fuoco, sono tutte persone già formate e preparate che tuttora lavorano a fianco dei colleghi permanenti, ma che sono  dimenticati dal Governo. Questa è una situazione difficile e che comporta problemi anche per i colleghi che operano quotidianamente nonostante la carenza di organico. Senza contare i rischi per i cittadini. Le persone che pagano le tasse meritano un servizio decente

Chiediamo a Salvini  l'immediata attuazione della risoluzione (stabilizzazione ed assunzione di tutti i precari dei Vigili del fuoco) approvata in commissione Affari Costituzionali recepita dal Governo e promulgata nella GU della Repubblica Italiana 29 12.2017 n 302 . Inoltre vogliamo precisare che la graduatoria dei discontinui della stessa risoluzione immessa nella sopracitata GU deve essere ad esaurimento o per meglio dire, tutto il personale dovrà essere assunto dal primo fino all'ultimo”.

Mara Cacace

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore