/ Curiosità

Curiosità | 20 novembre 2018, 15:38

"Savonapop": un video dall'effetto trash

Marcello Bigongiali: "Parodia sui cantautori improvvisati per attirare l'attenzione sulla città"

"Savonapop": un video dall'effetto trash

A metà strada tra un'esibizione della Corrida dei dilettanti allo sbaraglio e uno spezzone d'Italia provinciale alla Mai dire Tv, il video del brano "Savonapop" di Marcello Bigongiali è insieme straziante ed esilarante.

Seduto su una bitta della Darsena con un panino e un bicchiere di vino, con tanto di giubba a vento, lo youtuber-facetuber Marcello apre il suo canto d'amore per la città della Torretta. E lo consegna ai suoi canali social, con spirito spudoratamente leggero. "Una parodia sui cantautori improvvisati, qualcosa di simpatico e savonese - spiega Bigongiali - L'idea nasce dal fatto che Savona non deve essere sponsorizzata solo seriamente e in modo austero. Un po' di comicità e di simpatia sono utili"

L'effetto è quello della comicità trash. "E' spontaneo, ma deve attirare l'attenzione sulla nostra città", sottolinea l'autore. 

Marcello Bigongiali, da tempo impegnato in un'associazione che si occupa di casting e comparse, nei suoi video usa un modo scanzonato. E di canzone in senso stretto c'è poco in questa "Savonapop", dall'intonazione alla voce, dal ritmo stentato al testo improbabile. Del resto sul web i video più strani - weird direbbero gli inglesi - sono anche quelli più virali. Non si sa mai quanto siano gli internauti a prendere in giro il vlogger o viceversa. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium