/ Eventi

Eventi | 20 novembre 2018, 17:45

Ad Albenga un incontro per parlare di affido

Domani sera, 21 novembre alle 21, presso lo Yepp di piazza Corridoni. A cura di Sjamo Onlus

Ad Albenga un incontro per parlare di affido

Si svolgerà domani sera, mercoledì 21 novembre, alle ore 21, presso il "Centro Giovani Yepp" di piazza Corridoni ad Albenga, l'incontro dal titolo: "Affido: un altro modo di essere famiglia". Conduce la serata la dottoressa Stefania Panero, psicologa e psicoterapeuta.

L'evento è organizzato da Sjamo Onlus, ente autorizzato per le adozioni internazionali, nato nel 2000 per accompagnare le coppie nel percorso adottivo in Italia e all'estero.

Sjamo, con sede in via Lungocenta Croce Bianca 12 ad Albenga, sostiene la cultura dell'accoglienza, offrendo alla comunità servizi di informazione, orientamento e supporto all'affido familiare e promuove l'educazione alla mondialità avvicinando i giovani ai temi della cooperazione internazionale e del co-sviluppo.

Della serata di domani, spiegano gli organizzatori: "L'incontro vuole essere un momento di confronto e di discussione su che cosa sia l'affido familiare e sui luoghi comuni ad esso associati. L'affido familiare è un'esperienza profonda, una risorsa importante per il territorio, che permette di portare un contributo attivo nella nostra realtà sociale. Durante la serata verrà illustrato il progetto di formazione e sostegno per le famiglie affidatarie realizzato in collaborazione con il Distretto Socio Sanitario 4 Albenganese e con il Consultorio. L'affido è per tutti: non sono richiesti super poteri...". 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium