ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 20 novembre 2018, 12:36

Borghetto, convegno dal titolo "Quale futuro per le piccole e medie imprese"

Il 23 novembre 2018 alle ore 20 (Sala Polivalente Palazzo Pietracaprina)

Borghetto, convegno dal titolo "Quale futuro per le piccole e medie imprese"

Il Consigliere comunale ed Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Borghetto Santo Spirito, Maria Ester Cannonero, ha organizzato per il giorno 23 novembre 2018 alle ore 20 (Sala Polivalente Palazzo Pietracaprina), il convegno "Quale futuro per le piccole e medie imprese", rivolto ai piccoli imprenditori, alle prese con la crisi e le difficoltà economiche.

Relatori della serata saranno il dott. Carlo Capria della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per la Promozione e Coordinamento della Politica Economica e l'Avv. Sabrina Macciò (Foro di Savona), già responsabile del settore legale di un istituto di credito, esperta in diritto bancario e crisi di impresa.

Il Convegno si propone di dare risposte concrete ed informazioni alle piccole e medie imprese, che si confrontano quotidianamente con la crisi, con il sovraindebitamento, cercando di avere accesso al credito ed interlocutori validi nelle Istituzioni.

In particolare, il dott. Capria affronterà il tema del rapporto tra Istituzioni ed aziende, spiegando come le Istituzioni possano intervenire a supporto delle aziende, ad esempio attraverso la Programmazione economica 14/20 (Microcredito - Cassa depositi e prestiti - Sace - Simest - Ice). L'Avv. Macciò illustrerà in primo luogo i segnali di crisi delle imprese, troppo spesso ignorati dagli imprenditori o talvolta mal gestiti, analizzando le diverse fasi attraverso cui l’azienda in crisi passa ed esaminando alcune possibili soluzioni.

Nella seconda parte l’Avv. Macciò affronterà ed illustrerà la procedura da sovraindebitamento delle imprese, spiegando a chi è rivolta ed individuandone aspetti positivi e negativi. I temi trattati sono, purtroppo, di estrema attualità ed importanza, specialmente per il territorio ligure, che recentemente ha patito due eventi tragici che lo hanno penalizzato enormemente a livello nazionale.

“Con questa iniziativa diamo spazio al mondo della piccola e media impresa per intercettare bisogni e dare risposte concrete a chi quotidianamente deve affrontare situazioni problematiche, che potrebbero determinare il fallimento della propria azienda. L’iniziativa è aperta al pubblico e alla cittadinanza tutta" commenta l'assessore alle Politiche Sociali Cav. M. Ester Cannonero.   

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium