/ Cronaca

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Cronaca | 21 novembre 2018, 12:57

Mercantile a fuoco: l'equipaggio di Costa Luminosa mette in salvo 11 marinai (VIDEO)

Nave da carico a fuoco nel mezzo del Mediterraneo: interviene l'equipaggio della Costa Luminosa che stava transitando nelle acque vicino a Citera

Mercantile a fuoco: l'equipaggio di Costa Luminosa mette in salvo 11 marinai (VIDEO)

E' successo al largo delle coste greche: la Costa Luminosa ha risposto ai razzi d'emergenza che chiamavano aiuto per un mercantile in grave difficoltà. L'operazione ha consentito il salvataggio di 11 persone

L'episodio è avvenuto intorno alla mezzanotte nei pressi di Citera, isola remotissima tra lo Ionio e l'Egeo. Il mercantile, Killic 1, battente bandiera turca, era in rientro dalla Tunisia, quando è stato interessato da un vasto incendio.  

Le fiamme si sono sviluppate nella sala macchine e si sono subito rivelate incontrollabili, spingendo gli uomini di bordo all'abbandono della nave. Provvidenzialmente i razzi di segnalazione sono stati avvistati dal personale della Luminosa, in transito nel Mediterraneo.   

L'equipaggio della nave da crociera è subito intervenuto, raggiungendo con una scialuppa i marinai in difficoltà: 11 persone, tutte di nazionalità turca, sono state messe in salvo grazie all'intervento della nave Costa. Le loro condizioni di salute sono buone. 

Sul posto sono quindi giunte in forze le unità dell'autorità marittima greca, che hanno spento l'incendio del mercantile.  

Una passeggera di lingua inglese ha ripreso il momento in cui viene sganciata la scialuppa diretta al salvataggio. Ecco il video:  

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium