/ Gallery

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Gallery | mercoledì 21 novembre 2018, 14:02

Savona celebra la Giornata nazionale dell'albero con i bambini delle scuole (FOTO)

Sono stati piantati nuovi alberi nei giardini monumentali di Piazza del Popolo

Savona celebra la Giornata nazionale dell'albero con i bambini delle scuole (FOTO)

Una mattinata piovosa di festa in Piazza del Popolo, in mezzo ai curiosi bambini delle scuole, per la “Festa dell’albero” organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con i Lions Club e l’associazione “Alpha”.

Sono stati piantati nuovi alberi nei giardini monumentali di Piazza del Popolo, un segnale forte che si sta dando anche alla zona, dopo gli eventi degli ultimi mesi.

"Oggi abbiamo voluto celebrare in questo modo festoso il 21 novembre, la Giornata nazionale dell'albero con i bambini - ha dichiarato il sindaco di Savona, Ilaria Caprioglio - perché è giusto che loro si prendano cura del verde e della loro città: ho detto loro che nei prossimi giorni dovranno passare a controllare se questi alberi piantati stanno crescendo bene, se nessuno farà male agli alberi, perché loro sono un po' i custodi di questi primi alberi che abbiamo piantato. Poi tra vent'anni, quando gireranno magari portando per mano i loro figli, potranno raccontare di averli messi loro a dimora".

Gli studenti della scuola elementare De Amicis inoltre hanno applicato agli alberi un loro disegno con una targhetta di riconoscimento, che lo scorso anno per la stessa occasione dopo qualche mese erano stati strappati da ignoti. 

"Le associazioni hanno partecipato e aderito alla giornata e promuovono tra i loro soci una campagna di raccolta fondi per aiutare il comune a comprare altre essenze da piantumare prossimamente" ha spiegato l'assessore alle politiche giovanili e alla cultura Doriana Rodino.

Luciano Parodi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore